HomeAll NewsLe tastiere Casio a Firenze per Fiera Didacta Italia

Le tastiere Casio a Firenze per Fiera Didacta Italia

Casio è stata sempre un'azienda con un occhio di riguardo per tutto il settore didattico, non solo musicale. Non poteva quindi mancare all'appuntamento di quest'anno con Didacta, fiera internazionale della formazione, che si tiene da anni in Germania ma che quest'anno per la prima volta in assoluto è stata organizzat

Casio è stata sempre un’azienda con un occhio di riguardo per tutto il settore didattico, non solo musicale. Non poteva quindi mancare all’appuntamento di quest’anno con Didacta, fiera internazionale della formazione, che si tiene da anni in Germania ma che quest’anno per la prima volta in assoluto è stata organizzata nel nostro Paese, precisamente presso la Fortezza da Basso a Firenze, dal 27 al 29 settembre 2017.

I 70 metri quadri dello stand Casio ospitano tutti i prodotti che l’azienda ha in catalogo destinati al comparto scolastico, disponibili per essere toccati e provati dal pubblico; così troviamo calcolatrici (vero cavallo di battaglia dell’azienda sin dal 1985), videoproiettori e, naturalmente, strumenti musicali.

Sarà infatti disponibile tutta la gamma di tastiere dedicata agli studenti e più in generale ai principianti: dalle mini-keyboards della serie SA ai nuovi modelli della serie CTK (CTK-3500, CTK-2500 e CTK-1500) ed LK (LK-135 e LK-265).

Casio CTK-3500, CTK-2500 e CTK-1500

Tutti i modelli di queste ultime serie sono dotati della nuova modalità di utilizzo denominata Dance Music Mode, che suddivide la tastiera in diverse zone con timbri diversi, permettendo all’utente di creare con facilità la propria musica e remixarla in stile Dance, House e Hip-Hop. Inoltre, i modelli CTK-3500, CTK-2500 e LK-265 possono essere collegati tramite smartphone o tablet all’app Chordana, sviluppata d Casio, che funge da supporto didattico mostrando la corretta posizione delle mani sui tasti man mano che il brano viene riprodotto. Chordana è disponibile sia per iOS che per Android.

Non vi resta che recarvi nella splendida cornice fiorentina (che a settembre è davvero suggestiva tra l’altro) e godere di persona di tutte queste novità.
Per ogni informazione sui prodotti Casio collegatevi al sito ufficiale italiano.