HomeAll NewsLe chitarre Duesenberg si vestono di nuovo per il NAMM

Le chitarre Duesenberg si vestono di nuovo per il NAMM

Dalle sgargianti Starplayer Special all'elegante Paloma, dalle classiche 59er alla Starplayer III e Double Cat, le Duesenberg nello splendore dei nuovi abiti.

Dalle sgargianti Starplayer Special all’elegante Paloma, dalle classiche 59er alla Starplayer III e Double Cat, le Duesenberg nello splendore dei nuovi abiti.

Favorite dai più noti chitarristi della scena mondiale, le chitarre elettriche Duesenberg basano il loro successo sull’estro del designer, abile nel mettere assieme forme vintage e tecnologia moderna. Le nuove colorazioni ne evidenziano ancor più il fascino.

Duesenberg

Duesenberg Paloma

Paloma

Ora anche in abito da sera nella colorazione Black, questa solidbody H-S-S setneck è dotata di tremolo Duesenberg Radiator. La massima versatilità è fornita dal GrandVintage Humbucker al ponte e dai singlecoil Pearlito ed AlnicoBlade della casa.

Duesenberg

Duesenberg 59er

59er

Con le sue classicissime forme, la 59er è offerta ora anche in versione Gold Top e con il look “coccodrillo” della Outlaw. La cassa in mogano con top in acero è chambered con la prevedibile coppia di pickup humbucking e una correzione alle basse frequenze nella posizione centrale del selettore.

Duesenberg

Duesenberg Special Starplayer

Special Starplayer

Design non troppo diverso per questa chitarra che è però solidbody con cassa in ontano e manico avvitato. Il controllo Multitone permette di tirar fuori anche suoni monobobina dai pickup GrandVintage e CrunchBucker. Ora anche in Catalina Blue e Green accanto all’appariscente Red Sparkle.

Duesenberg

Duesenberg Double Cat Catalina Blue

Double Cat

Anche per questa jangle-queen la novità è il colore Catalina Blue sulla cassa chambered in ontano con top in acero. L’aggiunta di un pickup Domino P-90 al manico va a caratterizzare sia la versione sei-corde (con Diamond Deluxe Tremolo) che l’immancabile 12-corde.

Duesenberg

Duesenberg Starplayer III Catalina Red

Starplayer III

Ha la stessa dotazione di pickup della Double Cat il modello Starplayer III, semihollow con body in acero e top in abete. Questa chitarra, che riporta alle prime creazioni di Duesenberg è ora anche in versione metallizzata Catalina Red e Blue.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Aramini Strumenti Musicali.