HomeAll NewsLaney TI-15 Tony Iommi Signature

Laney TI-15 Tony Iommi Signature

L'anno in corso è indubbiamente uno dei più importanti per Tony Iommi, chitarrista dei Black Sabbath, alle prese con importanti problemi di salute ed allo stesso tempo impegnato in tour e registrazione in studio. Il ritorno dei Black Sabbath nella loro formazione originaria ha portato con se un vero tormentone e tant

L’anno in corso è indubbiamente uno dei più importanti per Tony Iommi, chitarrista dei Black Sabbath, alle prese con importanti problemi di salute ed allo stesso tempo impegnato in tour e registrazione in studio. Il ritorno dei Black Sabbath nella loro formazione originaria ha portato con se un vero tormentone e tanta attesa riguardo la release di “13”, primo disco a vedere Ozzy Osbourne dietro il microfono dopo il ritorno alla nave madre. Principale preoccupazione dei tanti fan in attesa, oltre all’appressione per la prestazione vocale di Oz, è indubbiamente il sound che avvolgerà l’intero nuovo album supervisionato da Rick Rubin.

Tony Iommi ha scritto importanti pagine della storia della musica rock grazie ad un sound unico ed inconfondibile, scaturito certamente anche da coincidenze fortuite, ma entrato ormai a far parte dell’immaginario comune per un certo tipo di chitarrismo e di attitudine. Laney ha rilasciato di recente un amplificatore che farà sicuramente la felicità dei tanti fan rimasti impressionati dalla Laney Iommi Signature TI-100, ma impossibilitati nei gestirne l’alto wattaggio.

Si chiama TonyIommi-15 112 e come facilmente intuibile dal nome del modello, è una riproposizione in chiave “basso wattaggio” della sorella maggiore. 15watt totalmente valvolari, riducibili a meno di 1 grazie al doppio input, sono ciò che Laney ha pensato per racchiudere in un formato più universalmente utilizzabile uno dei suoni più importanti della storia. Il piccolo combo è equipaggiato con un cono Custom HH Driver da 12 pollici ed un’uscita speaker emulated per prove e registrazioni in cuffia.Laney ha sicuramente sfornato un prodotto in grado di entrare in breve nelle grazie dei tanti fan del chitarrista molto spesso afflitti dal problema del wattaggio esagerato della testata signature principale, certo non adatta ad ogni luogo e situazione. Il nuovo TI-15 è sicuramente un ottimo compromesso per tutti quelli che ricercano un fedele Sabbath sound per le proprie prove casalinghe e in piccoli locali.
I prodotti del marchio Laney sono distribuiti in Italia da Mogar, raggiungibile tramite il sito ufficiale per avere tutte le informazioni necessarie riguardo l’arrivo del TI-15 sul mercato italiano.