HomeAll NewsLa miglior canzone agli Oscar è City of Stars

La miglior canzone agli Oscar è City of Stars

Oramai sarete già tutti a conoscenza della gaffe compiuta questa notte agli Oscar 2017, nella quale per il miglior film è stato annunciato il lungometraggio sbagliato, La La Land, al posto del vero vincitore, Moonlight, con grande stupore di tutti (soprattutto pensando che l'annuncio del "ribaltone" è avvenuto dopo

Oramai sarete già tutti a conoscenza della gaffe compiuta questa notte agli Oscar 2017, nella quale per il miglior film è stato annunciato il lungometraggio sbagliato, La La Land, al posto del vero vincitore, Moonlight, con grande stupore di tutti (soprattutto pensando che l’annuncio del “ribaltone” è avvenuto dopo ben un paio di speech al pubblico dei presunti vincitori).

Ma passando dalle gaffe alla musica, quest’anno proprio La La Land si è aggiudicato le statuette dedicate alla miglior colonna sonora e alla miglior canzone, con il brano “City of Stars“.
La canzone, musicalmente composta da Justin Hurwitz con i testi di Ben J. Pasek e Justin Paul, è ovviamente interpretata dai protagonisti del film, Ryan Gosling ed Emma Stone, e aveva già portato a casa il Golden Globe nella stessa categoria, da molti considerato l’anticamera dell’Oscar.

La canzone esprime speranza e malinconia allo stesso tempo” ha dichiarato Hurtwitz “e non è un caso che armonicamente sia un andare e venire tra toni maggiori e minori“.
Ascoltiamola, poi, dite pure la vostra!

Cover photo by BagoGames
Licenza Creative Commons

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter