HomeAll NewsLa Epiphone Zephyr 100° Anniversary celebra John Lee Hooker

La Epiphone Zephyr 100° Anniversary celebra John Lee Hooker

Per i 100 anni dalla nascita di John Lee Hooker, Epiphone celebra il grande bluesman con la riedizione della Zephyr, la sua chitarra negli anni 60 e primi 70

Per i 100 anni dalla nascita di John Lee Hooker, Epiphone celebra il grande bluesman con la riedizione della Zephyr, la sua chitarra negli anni 60 e primi 70

La nuova Zephyr 100th Anniversary Ltd, prodotta in edizione limitata in collaborazione con la famiglia di Hooker, è stata realizzata per replicare lo strumento originale, una delle 13 costruite nel 1961 (45 in tutto fra 1959 e ’63), utilizzato dall’artista nelle incisioni più significative di una parte importante della sua carriera.

Epiphone Zephyr 100th Anniversary Ltd

La costruzione è archtop con cassa full-hollow in acero e vernice Antique Natural, caratterizzata dal tipico pickguard in plastica tartarugata con la grande E del marchio e dalla paletta d’epoca con meccaniche Wilkinson Deluxe dotate di palettine in avorio (sintetico, si spera…). Viene consegnata in un astuccio rigido vintage premium con una tracolla in cuoio.

I pickup sono i nuovi mini-humbucker Epiphone ProBucker™, studiati per ricreare il sound originale e dotati di volume e tono individuali con selettore a tre posizioni. Il ponte è in pau ferro, integrato dal classico tailpiece trapezoidale.

John Lee Hooker

Il manico in mogano con striscia centrale in acero ha un profilo a C di tipo vintage con tastiera in pau ferro, 20 tasti medium jumbo, capotasto in Delrin e segnatasti “split block” come nell’originale.
Inutile dire che è dotata di certificato di autenticità.

Maggiori informazioni su epiphone.com.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter