HomeAll NewsJohn Frusciante “Walls and doors”

John Frusciante “Walls and doors”

Frusciante è uscito dal gruppo, e torna arriva quest'anno con un tentativo solista intitolato "PBX Funicular Intaglio Zone". Il 17 luglio scorso l'ex Red Hot Chili Peppers ha presentato l'Ep "Letur-lefr", prima release discografica pianificata per il 2012 in corso. La seconda release è invece di questi giorni, il bra

Frusciante è uscito dal gruppo, e torna arriva quest’anno con un tentativo solista intitolato “PBX Funicular Intaglio Zone”. Il 17 luglio scorso l’ex Red Hot Chili Peppers ha presentato l’Ep “Letur-lefr”, prima release discografica pianificata per il 2012 in corso. La seconda release è invece di questi giorni, il brano “Walls and doors” primo estratto dall’album “PBX…” che vedrà invece la luce il 24 settembre prossimo. “Il brano…” ha commentato Frusciante ai microfoni della stampa “… è un buon esempio di tutte le mie influenze. In questo caso ho cercato di combinare una produzione in stile anni 60/70 con una più moderna, ed allo stesso tempo è la prima volta che con successo ho mescolato il pop con forme musicali più astratte…”

Certo l’interesse per il nuovo album “PBX Funicular Intaglio Zone” è molto, e fortunatamente l’attesa per l’arrivo del disco non è lunga. Nel frattempo potrete scaricare gratuitamente il nuovo singolo di John Frusciante al seguente link.
L’ep “Letur-Lefr” è già disponibile all’acquisto tramite i maggiori canali digitali e ovviamente anche nei negozi di dischi, per quanto riguarda il nuovo album invece è già stata aperta la prevendita online.

Di seguito trovate artwork e tracklist dei due lavori e la preview dell’ep “Letur-lefr”.  Letur-Lefr Tracklist:01. In Your Eyes
02. 909 Eyes
03. Glowe
04. FM
05. In My Light PBX Funicular Intaglio Zone Tracklist:01. Intro/sabam
02. Hear Say
03. Bike
04. Ratuing
05. Guitar
06. Mistakes
07. Unprane
08. Sam
09. Sum
10. Wall and Doors 29 (bonus track)
Ratiung (acappella – bonus track)