HomeAll NewsIvano Icardi Guitar Tour 2016

Ivano Icardi Guitar Tour 2016

Con un repertorio incentrato sui brani del suo notevole album Walking With The Giants, pubblicato nel 2013 dall'etichetta di Steve Vai, Digital Nations, Icardi sarà in tour in varie città italiane nel marzo 2016. Ancora in via di definizione le date definitive, che vi comunicheremo appena possibile. Il chitarrista t

Con un repertorio incentrato sui brani del suo notevole album Walking With The Giants, pubblicato nel 2013 dall’etichetta di Steve Vai, Digital Nations, Icardi sarà in tour in varie città italiane nel marzo 2016. Ancora in via di definizione le date definitive, che vi comunicheremo appena possibile.
Il chitarrista torinese, definito appropriatamente “uno dei più interessanti musicisti sulla scena internazionale”, ha alle sue spalle una ricca carriera di produttore e compositore a livello discografico e televisivo. Le sue straordinarie qualità di strumentista e la capacità di catturare le orecchie del pubblico con brani strumentali di grande efficacia e intensità ne fanno uno dei personaggi chiave nel mondo chitarristico italiano.

Fra le collaborazioni di rilievo quelle con personaggi del calibro di Gregg Bissonette, Bryan Beller, Fabrizio Grossi e John Giblin.

In tour porterà il suo triocompletato da due musicisti di grande caratura come Lele Melotti alla batteria e Lorenzo Poli al basso elettrico, in un programma pieno di energia ed impattomusicale che mette assieme le composizioni di Ivano Icardi e varie rivisitazioni d’autore.

Dicono di lui:

Amazing playing!” (Gregg Bissonette)
You have a great bluesy, gritty, clean/dirty tone and the technique isoutstanding!” (Bryan Beller
Very meaty tones!” (Carl Verheyen
He is a truly formidable talent!” (John Giblin
Phenomenal Guitarist!” (Fabrizio Grossi)

Ivano Icardi è chitarrista e produttore musicale. Nato nel 1975, inizia a suonare all’età di 5 anni, partecipando ben presto a diversi importanti concorsi nazionali per chitarristi. Come produttore ha partecipato a diversi “Platinum Awards” album e collabora attivamente con: Warner, Sony e Universal. Mentre, come compositore, ha lavorato con le principali aziende televisive italiane: RAI, Mediaset, La7, MTV, Sky, Magnolia, Walt Disney, 20 Century Fox ha inoltre composto musiche per i più importanti brand mondiali come: Coca Cola, Nivea, Toyota, Lacoste e moltissimi altri.
Negli ultimi dieci anni, Ivano ha lavorato a più di 3000 brani in veste di produttore, chitarrista, arrangiatore o compositore e la sua musica viene utilizzata costantemente da registi di tutto il mondo grazie ad una fitta rete di Publisher che lo supportano.

Nel 2010 decide di ricominciare la sua carriera artistica come chitarrista solista e dopo la pubblicazione, nel 2012, dell’acclamato album solista “Walking With The Giants“, uscito con l’etichetta discografica internazionale di Steve Vai, Digital Nations, intraprende una serie di collaborazioni di livello mondiale.
In Italia e all’estero si esibisce con la Ivano Icardi Band formata insieme a Lele Melotti alla batteria e Lorenzo Poli al basso. Inoltre, come direttore artistico e arrangiatore, collabora con le strutture più all’avanguardia nel campo della registrazione audio; questa attività, con quella sui palchi, gli ha permesso di lavorare con alcuni dei migliori musicisti e produttori di tutto il mondo.

Official Website
YouTube Channel

Facebook Page

Twitter

Ivano Icardi Guitar Tour 2016