HomeAll NewsIl ritorno di Jonny Lang alle basi del blues

Il ritorno di Jonny Lang alle basi del blues

L'ex-ragazzo prodigio ha 36 anni e ha preparato un nuovo album focalizzato di nuovo sulla chitarra e sulle sue radici nel blues. Make it Move, in uscita ad agosto con 11 brani nuovi di zecca, si ricollega a influenze importanti come Robert Johnson e Howlin' Wolf e sarà alla base del tour che arriverà anche in Europa

L’ex-ragazzo prodigio ha 36 anni e ha preparato un nuovo album focalizzato di nuovo sulla chitarra e sulle sue radici nel blues. Make it Move, in uscita ad agosto con 11 brani nuovi di zecca, si ricollega a influenze importanti come Robert Johnson e Howlin’ Wolf e sarà alla base del tour che arriverà anche in Europa il prossimo autunno.

A quattro anni di distanza dal precedente, il nuovo lavoro di Jonny Lang è pane per i denti di chi ha apprezzato fin dagli inizi la grinta chitarristica e vocale dell’artista americano.
Dopo la sterzata che lo ha portato in territori più vicini al moderno r’n’b e al gospel contemporaneo, ritorna agli inizi della sua carriera andando a scavare fino in fondo.

Con la sua voce potente e uno stile chitarristico degno dei più bei nomi del blues elettrico, Lang attinge alle basi di questa musica cercando un suono più essenziale e riportando la chitarra al centro dell’attenzione.

Il ritorno di Jonny Lang alle basi del blues

“Tante delle mie influenze iniziali sono venute in superficie, musicisti come Robert Johnson e Howlin’ Wolf,” dichiara. “Ho imparato ad apprezzare quanto sia crudo e grezzo quel materiale. Mi è venuta voglia di emularlo in parte e credo che venga fuori nelle canzoni. Comunque, ho lasciato che le cose scritte rimanessero com’erano, e a volte non si trattava necessariamente di blues.”

Il ritorno di Jonny Lang alle basi del blues

In una miscela personalizzata di blues, rock e funk, l’album espone efficacemente le notevoli doti di Jonny Lang ed è prodotto dallo stesso artista assieme a Drew Ramsey e  Shannon Sanders.

Per aggiornamenti sull’album e sulle date del tour previsto per ottobre-novembre consigliamo di consultare il sito web di Jonny Lang o quello di Mascot Label Group.

Photo credit: Daniella Hovsepian/Courtesy Mascot Label Group

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter