HomeAll NewsIl Grandmeister 40 è Deluxe

Il Grandmeister 40 è Deluxe

Hughes & Kettner punta sull'ennesima incarnazione della fortunata serie Grandmeister con un amplificatore che fa della versatilità la sua bandiera, con quattro voicing diversi e 128 patch di memoria gestibili via app dedicata.

Hughes & Kettner punta sull’ennesima incarnazione della fortunata serie Grandmeister con un amplificatore che fa della versatilità la sua bandiera, con quattro voicing diversi e 128 patch di memoria gestibili via app dedicata.

Il Grandmeister 40 è Deluxe

La nuova testata “intelligente” offre dunque 40 watt interamente valvolari con 4 EL84 nel finale garantite dal sistema Tube Safety Control per la regolazione automatica del bias. Il Power Soak permette anche qui di ridurre la potenza fino a 1 singolo watt, se non addirittura 0, e la DI out è dotata della sofisticata cabinet emulation targata Red Box.

Il Grandmeister 40 è Deluxe

Gli effetti integrati comprendono riverbero, tap delay, flanger, phaser, chorus e tremolo, i 4 voicing analogici sono Clean, Crunch, Lead e Ultra. La timbrica generale del Grandmeister 40 si differenzia parzialmente dallo standard della casa nel puntare verso sonorità più morbide e dotate di notevole dinamica.

Ma se il boost regolabile diversamente per ognuno dei quattro voicing è una chicca, la funzione più appariscente rimane quella di poter salvare tutte le regolazioni dei controlli in una delle 128 memorie a disposizione, accessibili in seguito con l’apposita app per smartphone/tablet o via MIDI controller.

Maggiori informazioni sul sito web dell’importatore Gold Music.