HomeAll NewsI pedali EarthQuaker nella versione V2

I pedali EarthQuaker nella versione V2

Quattro dei più noti pedali prodotti dalla EarthQuaker Devices sono ora dotati di un nuovo sistema aggiornato di switching con relé soft-touch di alta qualità che garantisce la massima riduzione del rumore, l'efficienza operativa sul palco e una maggiore durata dell'oggetto.

Quattro dei più noti pedali prodotti dalla EarthQuaker Devices sono ora dotati di un nuovo sistema aggiornato di switching con relé soft-touch di alta qualità che garantisce la massima riduzione del rumore, l’efficienza operativa sul palco e una maggiore durata dell’oggetto.

I pedali EarthQuaker nella versione V2

Dispatch Master V2 e Speaker Cranker V2 guadagnano inoltre un box più robusto con input e output montati sul lato superiore come quelli degli altri due pedali, tutti rigorosamente true-bypass.

I pedali EarthQuaker nella versione V2

Dispatch Master V2
Il pedale offre fantastiche sonorità di riverbero di ogni lunghezza e le unisce a un delay capace di 1,5 secondi di ritardo, chiaro e cristallino senza degrado del suono né eccesso di carattere digitale.

Dispatch Master V2 è concepito per chi necessita di un effetto più hi-fi della media e permette l’uso separato di riverbero e delay. Un classico della casa.

I pedali EarthQuaker nella versione V2

Afterneath V2

Un riverbero estremamente versatile, finemente regolabile e in grado di produrre sia effetti in cascata che riverberazioni tipiche dei grandi ambienti.

Ben sei i controlli fra cui Length per controllare decay e lunghezza, Diffuse per controllare il modo in cui si diffonde la riverberazione, Dampen per ammorbidire il timbro delle ripetizioni, Drag per allargare o stringere le maglie delle singole riverberazioni, Reflect per regolare la quantità di feedback e Mix per miscelare infine le rispettive quantità di suono dry ed effettato.

I pedali EarthQuaker nella versione V2

Speaker Cranker V2

Overdrive analogico super-intuitivo, dotato di una sola manopola denominata efficacemente “More”. Il circuito di tipo discreto mantiene integro il carattere originale del suono mentre aggiunge grinta e l’effetto caratteristico di una valvola forzata a dovere.

Speaker Cranker è progettato per evitare i classici difetti di molti overdrive come la perdita di definizione sui bassi, l’arrotondamento delle medie frequenze o l’aggiunta di aloni ed eccessiva brillantezza sugli acuti. Crank it up!

I pedali EarthQuaker nella versione V2

Acapulco Gold V2

Anche qui non c’è da sbagliare: un’unica manopolona per sporcare il suono a volontà. Punta a ricreare il suono del finale di un amplificatore Sunn Model T, con possibilità di controllare gain e voicing attraverso i controlli di volume e tono della chitarra.

Se poi la chitarra ha controlli di volume e tono separati per i pickup e un selettore a tre posizioni, le sonorità a disposizione si moltiplicano. Anche Acapulco Gold è analogico e true-bypass.

Maggiori informazioni sui siti web dei distributori Audio Distribution Group e Filling Distribution.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter