HomeAll NewsI nuovi capotasti di D’Addario/Planet Waves

I nuovi capotasti di D’Addario/Planet Waves

Planet Waves di D'Addario ha recentemente presentato due nuovi modelli di capotasto mobile per chitarra, disponibili in eleganti finiture silver, metallic grey, metallic bronze e black: si tratta dei nuovi NS Capo Pro e NS Artist Capo, che mettono in campo alcuni interessanti upgrade tecnologici.

Planet Waves di D’Addario ha recentemente presentato due nuovi modelli di capotasto mobile per chitarra, disponibili in eleganti finiture silver, metallic grey, metallic bronze e black: si tratta dei nuovi NS Capo Pro e NS Artist Capo, che mettono in campo alcuni interessanti upgrade tecnologici.

I nuovi capotasti di D'Addario/Planet Waves

L’NS Capo Pro è progettato per l’uso su chitarre a 6 e 12 corde (acustiche ed elettriche) e realizzato con lo stesso tipo di alluminio utilizzato in ambito aeronautico. Un meccanismo di regolazione micrometrica brevettato permette al chitarrista un’azione perfetta sulle note lungo tutto il manico, senza inutili forzature o fastidiose vibrazioni e buzz indesiderati.
Anche dopo aver usato il capotasto, non avrete necessità di riaccordare anche lievemente la chitarra.

La collaborazione tra il famoso designer Ned Steinberger, Jim D’Addario e la squadra del marchio ha portato ad ottenere un prodotto ultraresistente ad un peso davvero contenuto in modo che l’azione sia ininfluente sugli equilibri dello strumento. Ovviamente, l’azione del capotasto è compatibile con qualsiasi tipo di radius, compresi quelli compound.

Il Capo Pro è disponibile anche per banjo/mandolino ed ukulele.

I nuovi capotasti di D'Addario/Planet Waves

L’NS Artist Capo assicura lo stesso tipo di precisione di cui abbiamo parlato finora, in più la geometria “tri-action” brevettata consente che venga sempre applicata una forza uniforme e che il capotasto possa aprirsi e chiudersi applicando una minima forza. Sia la regolazione della tensione micrometrica che la pressione diretta orizzontale, garantiscono un perfetto funzionamento ed eliminano la necessità di piccoli ritocchi di accordatura una volta tolto il capotasto. 

Anche in questo caso leggerezza e resistenza sono garantiti dall’uso dell’alluminio di alta qualità. Inoltre, l’Artist Capo presenta una staffa di montaggio per gli NS Mini e Micro Tuner, consentendo così di tenere sempre sott’occhio che lo strumento sia ben accordato ed intonato, in qualsiasi posizione del capotasto.

Last but non least, gli Artist Capo sono disponibili anche nelle versioni DADGAD e DROP: il primo progettato per simulare immediatamente un’accordatura in RE aperto sulle chitarre accordate normalmente, il secondo per il drop tuning. Una particolare versione, Classical, è destinato alle chitarre classiche e a tutti gli strumenti con tastiera piatta.

Per qualsiasi altra informazione vi rimandiamo al sito del distributore italiano di D’Addario, Bode Srl.

I nuovi capotasti di D'Addario/Planet Waves