HomeAll NewsI Metallica spiegati ai bambini in un libro

I Metallica spiegati ai bambini in un libro

Le nuove generazioni devono potersi appassionare al metal: sarà per questo che i Metallica hanno deciso di pubblicare la loro storia in un testo per bambini?

Le nuove generazioni devono potersi appassionare al metal: sarà per questo che i Metallica hanno deciso di pubblicare la loro storia in un testo per bambini?

Sembra uno scherzo ma non lo è affatto: la band ha infatti annunciato per il prossimo 26 novembre la pubblicazione di “The ABCs of Metallica“, volume che vede i quattro nella veste di coautori assieme allo scrittore Howie Abrams, completato dalle illustrazioni di Michael “Kaves” McLeer (già legato al gruppo californiano in occasione della mostra a tema “Obey Your Master” di qualche anno fa).

Rime e immagini che promettono di raccontare le fasi principali della storia dei Metallica “dalla A alla Z”, con ciascuna lettera dell’alfabeto a evidenziare un passaggio importante del racconto attraverso momenti divertenti legati alla band e ai suoi componenti.

Se l’idea può risultare divertente, il fine è invece serio e importante: parte del ricavato dalle vendite verrà infatti devoluto a beneficio di All Within My Hands, la fondazione che i Metallica hanno creato nel 2017 per sostenere iniziative di supporto legate a temi di importanza umanitaria come l’istruzione e la lotta alla fame.

Il testo è già disponibile in pre-order a questo link, anche in confezioni bundle contenenti merchandise a tema.
Questa potrebbe essere davvero un’ottima occasione per prendere due piccioni con una fava: fare del bene al prossimo e iniziare ad allevare le nuovissime leve alla parola del Metal.