HomeAll NewsGibson USA annuncia i modelli 2014

Gibson USA annuncia i modelli 2014

Nuovo anno alle porte e tante novità in arrivo da tutti i maggiori marchi e produttori del settore chitarristico: Gibson USA annuncia in anteprima i nuovi modelli che andranno ad aggiornare e rinnovare la già ricca gamma di prodotti, anche per il prossimo anno Gibson continuerà nel tentativo di spingersi sempre oltr

Nuovo anno alle porte e tante novità in arrivo da tutti i maggiori marchi e produttori del settore chitarristico: Gibson USA annuncia in anteprima i nuovi modelli che andranno ad aggiornare e rinnovare la già ricca gamma di prodotti, anche per il prossimo anno Gibson continuerà nel tentativo di spingersi sempre oltre il limite posto da tanti anni di esperienza alle spalle e dal gusto ormai consolidato dei milioni di chitarristi sparsi in tutto il mondo.

120 anni di storia non sono certo facili da portare con sé, soprattutto quando si tratta di inserire di volta in volta delle novità, rischiando di andare ad intaccare le preferenze dei tanti fan raccolti in un così ampio spazio di tempo. Certo è che ormai Gibson ha raccolto tanta esperienza da poter conoscere alla perfezione i propri utenti e muoversi conseguentemente in un buon accordo tra innovazione e sguardo verso il passato.

Le novità per il 2014 sono davvero tante, saranno presentati infatti ben 28 aggiornamenti per tutti i modelli, storici e non, del catalogo. Anche per l’anno entrante il marchio americano si è concentrato su un buon mix di innovazione tecnologica e gusto per design ed estetica. Cerchiamo di riassumere quindi alcune delle novità che da tempo aleggiano nei comunicati stampa e che saranno ora ufficialmente introdotte nei modelli in arrivo.

Gibson USA annuncia i modelli 2014

Quattro nuovi pickup sono stati creati per dare voce ai modelli, in modo da offrire a tutti i nuovi utenti sonorità in grado di coprire i gusti più disparati senza mai perdere di vista il sound che ha reso grande il nome del marchio americano.

Da tempo Gibson prova a risolvere uno dei problemi più difficili per tutti i chitarristi: un’accordatura stabile. I modelli Robot-guitar avevano aperto il percorso della sperimentazione, ma è con il nuovo sistema MinE-Tune che Gibson vuole consolidare la propria idea di chitarra auto-accordante. Sempre con l’obiettivo di un’accordatura stabile e precisa, i modelli 2014 saranno equipaggiati con nuove meccaniche.

La suonabilità degli strumenti alla loro uscita dalla fabbrica è indubbiamente altro punto di forza di casa Gibson, che anche per i modelli 2014 ha deciso di applicare il trattamento Plek e setup prima della spedizione ai rivenditori. Le tastiere dei nuovi modelli USA saranno ricavate da un unico pezzo di legno per ottenere un sustain ancora maggiore, inoltre frets trattati a bassissime temperature saranno introdotti per la loro incredibile durata e resistenza. I nuovi agganci per tracolla, ri-disegnati per ridurre il rischio di sganciamento on stage, e nuovi knobs con maggiore grip completano il quadro di alcune delle tante novità che potremo toccare con mano fra pochissimo tempo.

Gibson USA annuncia i modelli 2014

Gibson 2014

Per qualsiasi informazione riguardante le novità del marchio per il 2014 Gibson ha creato un’apposita pagina dove ha raccolto tutto il meglio di ciò che vi attende.