HomeAll NewsFrancesco Jovino in tour con gli U.D.O.

Francesco Jovino in tour con gli U.D.O.

La carriera inizia nel 1968 sui palchi tedeschi fra tanta fatica e sudore, il risultato finale sicuramente ripaga le forze spese: 30 album pubblicati in carriera, prima con il gruppo madre e poi, dall'87, con la propria band. Stiamo parlando di Udo Dirkschneider, frontman fondatore degli Accept ed ora voce e mente degl

La carriera inizia nel 1968 sui palchi tedeschi fra tanta fatica e sudore, il risultato finale sicuramente ripaga le forze spese: 30 album pubblicati in carriera, prima con il gruppo madre e poi, dall’87, con la propria band. Stiamo parlando di Udo Dirkschneider, frontman fondatore degli Accept ed ora voce e mente degli U.D.O., da qualche hanno ha scelto di inserire nella formazione della propria band un nome italiano: Francesco Jovino. L’esperienza di Jovino con gli U.D.O. inizia nel 2004 e da allora prosegue a grandi falcate, soprattutto in un 2013 che ha visto l’uscita di “Steelhammer“, nuovo e roboante album del gruppo.

Il nuovo “Steelhammer” arriva, dopo 25 anni di carriera, a far registrare alla band i migliori dati di vendita nella propria storia discografica, album per cui Francesco Jovino ha registrato le parti di batteria nel proprio studio in Italia. Ora la band è pronta a partire per ulteriori date di supporto al nuovo album e sul palco non potrà cert mancare Francesco in compagnia di un kit TAMA graficamente personalizzato per l’uscita di “Steelhammer”.

Di seguito linkiamo un video delle registrazioni in studio di Jovino ed il videoclip ufficiale del “Metal Machine”.