HomeAll NewsEsauriti i fondi del Bonus Stradivari 2017

Esauriti i fondi del Bonus Stradivari 2017

Grazie alla notevole richiesta il contributo statale destinato agli studenti di musica per l'acquisto di uno strumento, attivato per la prima volta lo scorso anno, è stato assorbito velocemente ache nel 2017. Secondo la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, il fondo Stradivari è ufficialmente esaurito dalle 13:55

Grazie alla notevole richiesta il contributo statale destinato agli studenti di musica per l’acquisto di uno strumento, attivato per la prima volta lo scorso anno, è stato assorbito velocemente ache nel 2017. Secondo la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, il fondo Stradivari è ufficialmente esaurito dalle 13:55 di venerdì 19 maggio.

Esauriti i fondi del Bonus Stradivari 2017

Ricordiamo che il contributo era legato all’acquisto di uno strumento musicale nuovo e coerente nella tipologia con il corso di studi dello studente, con vantaggi paralleli anche per il venditore nella forma di credito d’imposta.
Il bonus una tantum del 65% sul prezzo finale con limite massimo di 2500 euro era riservato agli studenti regolarmente iscritti a Conservatori, Licei Musicali e istituti di formazione musicale parificati.

Inutile dire che ci uniamo a chi si augura che l’iniziativa del governo prosegua con altrettanto successo nel futuro.