HomeAll NewsERNIE BALL Most Valuable Pedal

ERNIE BALL Most Valuable Pedal

Fra i tanti marchi ad aver saputo imporre il proprio nome per alcuni prodotti ben definiti, ERNIE BALL è indubbiamente stato capace di ritagliarsi nel corso degli anni una fascia di mercato rimasta fino ad ora intoccabile; non solo grazie alla vastissima gamma di corde per chitarra elettrica e basso, il marchio statun

Fra i tanti marchi ad aver saputo imporre il proprio nome per alcuni prodotti ben definiti, ERNIE BALL è indubbiamente stato capace di ritagliarsi nel corso degli anni una fascia di mercato rimasta fino ad ora intoccabile; non solo grazie alla vastissima gamma di corde per chitarra elettrica e basso, il marchio statunitense è entrato ormai a far parte dell’immaginario comune d’ogni chitarrista anche per altri selezionati prodotti.

Ecco perché quando si pensa ad un pedale volume da inserire nella propria pedalboard, è inevitabile che la mente corra subito al nome ERNIE BALL.
Un rinnovato modello di volume pedal si aggiunge all’offerta del marchio con il nuovissimo MVP di ERNIE BALL (mod. 6182), presentato in anteprima all’ultimo Winter NAMM. Il “Most Valuable Pedal”, abbreviato in MVP come avviene nella NBA per il Most Valuable Player, presenta le stesse dimensioni dei VP Jr ed è dotato di due controlli che permettono di regolare volume minimo e gain:

• grazie al controllo “MIN” è possibile impostare il volume minimo in posizione “heel” (ovvero con il pedale completamente alzato) da 0% a 50%;
• con il controllo “GAIN” è possibile aggiungere un gain boost in posizione “toe” (pedale completamente abbassato) da +0dB a +20dB.

Il nuovo Most Valuable Pedal di ERNIE BALL è pensato e costruito per offrire una totale chiarezza e inteligibilità delle frequenze alte a qualsiasi livello di volume, indubbio punto di debolezza di molti altri volume pedals.
La circuitazione del Most Valuable Pedal è completamente attiva, richiede una batteria da 9V o alimentatore, ed è utilizzabile con strumenti attivi o passivi in qualsiasi punto della catena del segnale (fronte-ampli o nel loop). Il pedale presenta inoltre un’uscita per l’accordatore che funziona in modo indipendente dal livello del volume. Il nuovo pedale MVP, come tutti gli altri prodotti del marchio ERNIE BALL, è disponibile in Italia grazie a Mogar, distributore ufficiale del marchio sul mercato italiano. Il sito web Mogar rimane quindi il punto di riferimento principale per ogni tipo d’informazione riguarardo la reperibilità e disponibilità sul mercato nostrano.