HomeAll NewsENGL Retro Tube: Classic Rock!

ENGL Retro Tube: Classic Rock!

Ciao a tutti musicoffili, è tempo di grandi novità per tutti i chitarristi amanti del marchio ENGL. Ci sono tanti tipi di suono che rientrano ormai nell'immaginario comune e nell'ideale di tutte le grandi case di produzione di amplificatori, uno su tutti però è quello che nessuno al mondo si permetterebbe di far ma

Ciao a tutti musicoffili, è tempo di grandi novità per tutti i chitarristi amanti del marchio ENGL. Ci sono tanti tipi di suono che rientrano ormai nell’immaginario comune e nell’ideale di tutte le grandi case di produzione di amplificatori, uno su tutti però è quello che nessuno al mondo si permetterebbe di far mancare al proprio catalogo. ENGL non è certo mai stata da meno, ma in questi giorni anche il suono più “classico” vanta nuova veste e nuova voce, questo perchè anche le formule migliori meritano ogni tanto una ventata d’aria nuova.
Recentemente la casa tedesca ha presentato la nuova linea Retro Tube, dal look boutique e sound classic rock. Due testate, 100 e 50 Watt, ed una cassa dedicata 4×12 equipaggiata con coni Celestion G12H 70h Anniversary (Speaker già disponibil nella maggior parte dei negozi di strumenti musicali). Queste le principali caratteristiche della nuova serie di casa ENGL dai forti tratti vintage. 

Le testate ENGL Retro Tube, ovviamente interamente valvolari (EL34), sono entrambe bicanali. Il primo dei due canali consente di ottenere puliti brillanti che grazie al gain boost possono raggiungere suoni crunch ricchi di armoniche. Il secondo canale è invece improntato su un suono più rock tipico degli 80’s, che all’occasione può anch’esso avvantaggiarsi dell’aggiunta del gain boost e raggiungere lidi ben più heavy.
Le testate vengono vendute con tre frontalini intercambiabili in finitura Black, Rocking Red e Vintage Vanilla, abbinabili alle casse dedicate E412 RG di default in finitura black ma con cornici acquistabili separatamente, così da poter così comporre un half stack dal suono straripante e dal look personalizzato.

Il marchio ENGL è distribuito in Italia da Mogar, per qualsiasi informazione riguardo la disponibilità o la reperibilità dei prodotti sul mercato italiano vi esortiamo a contattare i ragazzi di Mogar tramite il sito ufficiale, saranno senza dubbio disponibili nel risolvere ogni vostro quesito.