HomeAll NewsDuesenberg tra polvere di stelle e affascinanti elettriche

Duesenberg tra polvere di stelle e affascinanti elettriche

Non è difficile capire perché la livrea inedita regalata a quattro modelli della casa tedesca, Fullerton TV, Starplayer TV, Paloma e Caribou, è stata battezzata Stardust, ma il pubblico del NAMM è rimasto colpito anche dall'eleganza del nuovo modello Julia, elettrica chambered con humbucker splittabile. Alamo è la

Non è difficile capire perché la livrea inedita regalata a quattro modelli della casa tedesca, Fullerton TV, Starplayer TV, Paloma e Caribou, è stata battezzata Stardust, ma il pubblico del NAMM è rimasto colpito anche dall’eleganza del nuovo modello Julia, elettrica chambered con humbucker splittabile. Alamo è la prima lap-steel dotata di pickup single-coil.

Duesenberg Stardust

Copre l’intera cassa, il manico e la paletta la suggestiva vernice della serie Stardust, che sposta l’attenzione verso il cielo notturno stellato. La nuova finitura trova posto su quattro dei più noti modelli Duesenberg, la chambered Caribou, le semi-hollow Fullerton TV e Starplayer TV, la solid-body Paloma.

Duesenberg Julia

Anche la cassa del nuovo modello Julia è dotata di camere di risonanza che ne alleggeriscono il peso e caratterizzano il suono. È dotata di un pickup P-90 Domino al manico e di un humbucker Split/King al ponte con funzione split-coil per il suono monobobina. Con cassa e manico in acero nelle finiture Black (con pickguard Crystaloid) e Narvik Blues.

Duesenberg Alamo

La prima lap-steel della Duesenberg con pickup single-coil si chiama Alamo ed è dotata di capotasto mobile on-board e di ponte Multibender per creare con facilità i tipici suoni di una pedal steel.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Aramini.