HomeAll NewsDinamiKa Rock Contest

DinamiKa Rock Contest

La musica non è un'arte, ma una categoria dello spirito umano: su questa stupenda citazione del grande pensatore Friedrich Nietzsche prende forma l'idea di un gruppo di musicisti ed appassionati di musica di Firenze che, credendo fermamente nella validità della musica originale italiana e soprattutto nelle band emerg

La musica non è un’arte, ma una categoria dello spirito umano: su questa stupenda citazione del grande pensatore Friedrich Nietzsche prende forma l’idea di un gruppo di musicisti ed appassionati di musica di Firenze che, credendo fermamente nella validità della musica originale italiana e soprattutto nelle band emergenti, hanno voluto creare uno spazio per tutti coloro che hanno il desiderio di condividere il proprio talento artistico e contemporaneamente mettersi in gioco, con un sano spirito di competizione ma soprattutto tanta voglia di ascoltare e farsi ascoltare.

Come ben sappiamo la situazione italiana non è certo rose e fiori per quanto riguarda gli spazi concessi alle band che compongono musica originale e per quanto riguarda la community di MusicOff, sempre attenta a questi temi, venire a conoscenza di una tale iniziativa ha fatto particolarmente piacere, tanto da spingerci a stringere la mano agli organizzatori e diventare noi stessi partner dell’evento.
Per questo lo segnaliamo a tutti voi musicoffili, qui di seguito riportiamo le parole del comunicato ufficiale dello Staff del DinamiKa Rock Contest: È appena nato ed è già grande, si svolge nel cuore della Toscana: Firenze. Dinamika rock sarà il concorso che porterà una band dalla “cantina” alla TV.
La musica rock è nata infatti nelle cantine e nei garage e noi ripartiamo da una location in cui il rock si respira a pieni polmoni, situata in una delle più belle piazze del mondo, P.zza della Signoria. Dinamika rock sarà il megafono per la musica emergente originale, insieme a grandi partners, appassionati di musica da tutta Italia con un unico scopo: la Musica originale.
Le iscrizioni sono aperte, la scadenza è fissata per il 25 novembre. Tutte le informazioni per le band, gli appassionati e anche solo per i curiosi le trovi sul sito di DinamiKa Group. Stay tuned, stay rock!

Il bando di concorso è già online, ma avremo tempo per darvi altre news nelle prossime settimane, perché di certo le sorprese non finiranno qui, gli ingranaggi del concorso hanno appena iniziato a girare e promettono di correre su solide gambe.
Come noterete uno dei premi in palio è stato messo proprio da MusicOff e comprende un’intervista video in Full HD inserita sul portale MusicOff
, la pubblicazione di una news mensile per tutto il 2013, la pubblicazione di tali news sul nostro canale Facebook (che nel momento in cui scriviamo conta quasi 34.000 iscritti, in costante crescita) e l’inserimento di un video sull’ormai famoso canale YouTube di MusicOff.
Il primo premio porterà niente meno che la band vincitrice in TV, in una trasmissione (Music On The Road) di grande qualità che darà sicuramente risalto a livello nazionale alla propria musica. Ma ovviamente non finisce qui e anche la stessa lista dei partners la dice lunga, alcuni dei quali sono da tempo amici anche della nostra community e lottano anch’essi quotidianamente per il risalto del made in Italy (Spaghetti Guitar Tools, Giniski&Dragoon).

Infine ma non di ultima importanza, anzi, i valori della musica non possono che intrecciarsi con quelli del benessere della società: per questo il DinamiKa Rock Contest ha stretto una forte partnership con il Telefono Azzurro, per il quale certo non servono presentazioni ed è un motivo in più per essere felici di partecipare.
Oltre alla campagna di comunicazione sociale, che sarà costante durante tutta la durata del contest, una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza, perché il benessere dei più piccoli scrive anche il nostro futuro e quello della musica stessa.

Sul sito trovate la scheda di iscrizione e consigliamo vivamente a tutti di iscrivervi alla pagina Facebook ufficiale del DinamiKa Rock Contest per seguire costantemente tutte le novità.

Noi vi terremo informati, a questo punto sta a voi dire la vostra, con la vostra musica!