HomeAll NewsDantone Edizioni e Musica, una nuova realtà del settore

Dantone Edizioni e Musica, una nuova realtà del settore

È in arrivo un nuovo e importante player nel campo dell'editoria musicale italiana: stiamo parlando di Dantone Edizioni e Musica, fondata da Germano Dantone.

È in arrivo un nuovo e importante player nel campo dell’editoria musicale italiana: stiamo parlando di Dantone Edizioni e Musica, fondata da Germano Dantone.

Dantone vanta una lunga e solida esperienza nell’ambiente musicale. In ambito discografico ha lavorato per alcune delle principali major del mercato (EMI, Warner e SONY), ma è la quasi ventennale carica di responsabile editoriale presso Carisch, storico punto di riferimento del settore, ad avergli fornito il know-how necessario all’avviamento di questo nuovo progetto.

Dantone Edizioni e Musica nasce con l’obiettivo di captare il cambiamento del mercato editoriale musicale del nostro paese coprendo in modo più ampio possibile i vari livelli di apprendimento grazie alla pubblicazione di materiale concepito in stretto rapporto con il web.

Tra i primi progetti in realizzazione troviamo il metodo “Modern Guitar Institute“, firmato da Alex Stornello e primo della serie di testi in collaborazione con il noto MMI.

Dantone Edizioni e Musica, una nuova realtà del settore

“Modern Guitar Institute”, Alex Stornello

Si preannuncia una forte attenzione anche per il pianoforte, con i già disponibili “Mai Troppo Piano“, metodo classico realizzato da Irene Schiavetta, e il primo volume della collana “Piano Solo Collection“, dedicato agli arrangiamenti per piano delle composizioni di Astor Piazzolla.

In arrivo anche “Suonare la batteria” del drummer Corrado Bertonazzi e una collaborazione con Luca Jontom Tomassini riguardante il particolare mondo dell’ukulele. Altra feature importante sarà quella con Fabio Vetro, conosciuto grazie ai suoi cliccatissimi tutorial per chitarra, tastiere e flauto dolce.

I prodotti di Dantone Edizioni e Musica saranno distribuiti in esclusiva attraverso Volontè & Co., rinnovando quindi il fortunato sodalizio tra Marco Volontè e Germano Dantone, insieme in Carisch tra il 1998 e il 2008.