HomeAll NewsDantone Edizioni e Musica, una nuova realtà del settore

Dantone Edizioni e Musica, una nuova realtà del settore

È in arrivo un nuovo e importante player nel campo dell'editoria musicale italiana: stiamo parlando di Dantone Edizioni e Musica, fondata da Germano Dantone.

È in arrivo un nuovo e importante player nel campo dell’editoria musicale italiana: stiamo parlando di Dantone Edizioni e Musica, fondata da Germano Dantone.

Dantone vanta una lunga e solida esperienza nell’ambiente musicale. In ambito discografico ha lavorato per alcune delle principali major del mercato (EMI, Warner e SONY), ma è la quasi ventennale carica di responsabile editoriale presso Carisch, storico punto di riferimento del settore, ad avergli fornito il know-how necessario all’avviamento di questo nuovo progetto.

Dantone Edizioni e Musica nasce con l’obiettivo di captare il cambiamento del mercato editoriale musicale del nostro paese coprendo in modo più ampio possibile i vari livelli di apprendimento grazie alla pubblicazione di materiale concepito in stretto rapporto con il web.

Tra i primi progetti in realizzazione troviamo il metodo “Modern Guitar Institute“, firmato da Alex Stornello e primo della serie di testi in collaborazione con il noto MMI.

Dantone Edizioni e Musica, una nuova realtà del settore

“Modern Guitar Institute”, Alex Stornello

Si preannuncia una forte attenzione anche per il pianoforte, con i già disponibili “Mai Troppo Piano“, metodo classico realizzato da Irene Schiavetta, e il primo volume della collana “Piano Solo Collection“, dedicato agli arrangiamenti per piano delle composizioni di Astor Piazzolla.

In arrivo anche “Suonare la batteria” del drummer Corrado Bertonazzi e una collaborazione con Luca Jontom Tomassini riguardante il particolare mondo dell’ukulele. Altra feature importante sarà quella con Fabio Vetro, conosciuto grazie ai suoi cliccatissimi tutorial per chitarra, tastiere e flauto dolce.

I prodotti di Dantone Edizioni e Musica saranno distribuiti in esclusiva attraverso Volontè & Co., rinnovando quindi il fortunato sodalizio tra Marco Volontè e Germano Dantone, insieme in Carisch tra il 1998 e il 2008.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter