HomeAll NewsConcerto per la Terra, ambiente e musica protagonisti a Roma

Concerto per la Terra, ambiente e musica protagonisti a Roma

Oggi parliamo di un grande evento che si tiene a Roma, ogni anno, dal 2008: il Concerto per la Terra, che ha come palco la bellissima terrazza del Pincio proprio sopra Piazza del Popolo, location spettacolare nel cuore della Città Eterna.

Oggi parliamo di un grande evento che si tiene a Roma, ogni anno, dal 2008: il Concerto per la Terra, che ha come palco la bellissima terrazza del Pincio proprio sopra Piazza del Popolo, location spettacolare nel cuore della Città Eterna.

Il concerto, tenuto nelll’ampio Villaggio per la Terra, fa parte dei tantissimi eventi organizzati da Earth Day Italia; l”Earth Day, è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, un momento unico, in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, promossa addirittura dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Un quadro completo di tutti gli eventi che si terranno presso il Villaggio per la Terra a Roma si può avere direttamente consultando il sito ufficiale.

Passando al vero e proprio concerto, il 22 aprile si esibiranno Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello; dal 25 al 29 Aprile si esibiranno altri artisti nazionali e internazionali tra cui Tony Esposito e i romani Laceblack che per il secondo anno consecutivo sono stati confermati sul palco del Pincio.

Earth Day - Concerto per la Terra - Laceblack

Questi ultimi suoneranno una set list del loro rock originale capitanati da Luca Celletti, vocalist e leader della band, che annovera tra le file Francesco Savarese e Giacomo Anselmi alle chitarre elettriche, Massimo Marraccini e Fabrizio Ruggiero alla batteria e al basso elettrico.

La band romana, quest’anno, è reduce da prestigiose aperture ai concerti di Geoff Tate (ex leader dei Queensryche) e Doogie White (vocalist di Malmsteen, Blackmoore e Shenker), e si appresta a tornare a suonare anche all’estero.

Earth Day - Concerto per la Terra - Laceblack

I Laceblack

Negli anni passati il palco del Pincio ha visto come protagonisti prestigiosi ospiti nazionali ed internazionali quali: Ben Harper, Pino Daniele, Patty Smith, Morcheeba, Subsonica, Vinicio Capossela, Enrico Ruggeri, Ron, La Scelta, Dee Dee Bridgewater, Dolcenera, Noemi, Jean Micheal Byron e tanti altri.

Come si vede si tratta di un palco e di un concerto davvero importante, soprattutto per le finalità che si prefigge, quello di sensibilizzare le persone relativamente alla salvaguardia del Pianeta Terra.

Earth Day - Concerto per la Terra

Ricordandovi che l’ingresso è gratuito, se siete di Roma o passate per Roma, il consiglio è di affacciarvi presso il Villaggio per la Terra nelle location suggestive della Terrazza del Pincio e del galoppatoio di Villa Borghese per vivere l’atmosfera dei tanti eventi, spettacoli e manifestazioni a favore del nostro pianeta.

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.

Tanti elogi pertanto a Elisa Di Mento e alla sua Earth Day Italia, che è il main partner italiano dell’Earth Day Network e uno dei più attivi a livello internazionale. E’ infatti da ben 12 anni che Earth Day Italia celebra la Giornata Mondiale della Terra nel nostro paese e lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale attraverso una rete di dialogo tra i tanti soggetti che si occupano della salvaguardia del Pianeta, oltre a garantire tante ore di ottima musica live su uno dei palchi più belli di Roma.

Buona musica e aiutiamo tutti il nostro Pianeta!