HomeAll NewsCittà della canzone

Città della canzone

Per Tracy Chapman scrivere un brano è un processo misterioso, qualcosa che non si può davvero controllare, eppure processi come questo, per quanto misteriosi, hanno bisogno di essere allenati e affinati. Per questo motivo un gruppo alcuni giovani studenti, dottori e professori dell'università di musicologia e beni c

Per Tracy Chapman scrivere un brano è un processo misterioso, qualcosa che non si può davvero controllare, eppure processi come questo, per quanto misteriosi, hanno bisogno di essere allenati e affinati. Per questo motivo un gruppo alcuni giovani studenti, dottori e professori dell’università di musicologia e beni culturali di Pavia hanno organizzato un workshop formativo per giovani cantautori italiani.

Città della canzone

Si chiama “Città della canzone” e si tratta di una 5 giorni, più una giornata conclusiva, aperta a tutti coloro che vogliono migliorare la propria abilità cantautorale, accompagnati da artisti, musicisti ed esperti del settore. In quei giorni i partecipanti aiuteranno 4 cantautori (tutti under 30) a scrivere quattro brani che verranno registrati ed eseguiti dal vivo durante la serata conclusiva della settimana alla quale quest’anno parteciperanno Alessandro Fiori e Colapesce.

Città della canzone

Il workshop, che giunge alla 4a edizione, avrà luogo dal 14 novembre al 19 novembre a Cremona presso le strutture dell’Università di Pavia (e al Teatro Comunale per il live della serata finale), gli unici costi sono quelli del pernottamento per il quale l’organizzazione offre, previa richiesta dei partecipanti, un prezzo agevolato con un ostello di Cremona.

Trovate tutte le info, alcuni lavori degli anni passati e i contatti sul sito ufficiale.

Davide Torre

Città della canzone