HomeAll NewsCasio a Musika 2018 per essere protagonista

Casio a Musika 2018 per essere protagonista

Anche Casio sarà presente alla due giorni di festa musicale romana targata Musika, portando con sé le nuove tastiere della serie CT-X.

Anche Casio sarà presente alla due giorni di festa musicale romana targata Musika, portando con sé le nuove tastiere della serie CT-X.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre si rinnova l’appuntamento annuale con la più grande fiera musicale del centro Italia, che ogni anno ha saputo riconfermare con successo la sua formula: tanti strumenti musicali e tanta musica.
Ebbene si, perché come avrete letto nelle nostre precedenti news oltre a un gran numero di espositori, che vanno dagli strumenti acustici a quelli elettrici ed elettronici, ci sarà come sempre tanta musica live sui palchi, con musicisti d’eccezione.

Poteva quindi mancare Casio Italia, rappresentante nazionale di uno dei marchi che hanno fatto la storia della musica mondiale?
La notizia è che Casio ci sarà e porterà con se gli ultimi modelli di tastiere CT-X. L’invito più importante riservato a tutti voi è quello di sabato alle 16.30, quando presso il palco demo si esibirà proprio con questi strumenti il musicista e dimostratore Gabriele Nicu.

Le tastiere portatili CT-X racchiudono i 35 anni di esperienza del marchio, con una collezione di suoni di alta qualità e un prezzo che le rende davvero accessibili a tutti, basti pensare che l’ammiraglia CT-X 5000 si colloca intorno ai 400 euro.

La principale forza di questi strumenti si colloca nel nuovo engine sonoro Aix, in grado di riprodurre con grande fedeltà il timbro degli strumenti acustici. Si parla di pianoforti, archi, strumenti a fiato, batteria, tutti sviluppati per avere sonorità il più naturali possibile.

Si può scegliere un piano elettrico vintage e farlo suonare con un certo amplificatore ed effetti oppure usare il suono di un basso elettrico e ricreare la dinamica del tocco tramite le differenze di pressione sui 61 tasti. Oppure ancora, calarsi nei panni di un musicista elettronico e divertirsi con in sintetizzatori a disposizione.

Se vuoi scoprire di più, non perderti l’appuntamento a Musika Expo 2018.