HomeAll NewsArrivano le versioni “all black” di Arturia Step

Arrivano le versioni “all black” di Arturia Step

Sono disponibili in edizione limitata le nuove versioni "All Black" delle rinomate superfici di controllo di Arturia: Beatstep, Beatstep Pro e Keystep.Ne sono state prodotte solo 5500 unità e mantengono le stesse specifiche tecniche delle versioni standard tranne che per la dotazione che include un set di cavi CV/Gate

Sono disponibili in edizione limitata le nuove versioni “All Black” delle rinomate superfici di controllo di Arturia: Beatstep, Beatstep Pro e Keystep.
Ne sono state prodotte solo 5500 unità e mantengono le stesse specifiche tecniche delle versioni standard tranne che per la dotazione che include un set di cavi CV/Gate.

Beatstep è dotato di pad ed encoder rotativi e vi permette di utilizzare il controller sia in maniera standard che come step sequencer. Il cavo in dotazione CV/Gate da 1v per ottava è un caso unico in prodotti di questo tipo e va a unirsi a una serie di utili connessioni che consentono di adoperare un iPad, software o anche un sintetizzatore con sequencer.

Si può usare in Ableton Live come in vari altri software di produzione musicale e le 16 memorie rendono possibile il richiamo immediato dei pattern preferiti salvati in precedenza. Ovviamente tutta una serie di feature (basilari e non) consente l’uso dal vivo in tempo reale, versatilità impreziosita dal MIDI.
I 16 encoder presenti regolano il pitch di ogni step.

Arrivano le versioni "all black" di Arturia Step

Beatstep Pro è invece il controller più dotato della serie, che rispetto al modello sopra consente la gestione di due sequencer indipendenti, fino a 64 step per sequenza, 16 sequenze per progetto e 16 progetti in totale.
Ovviamente si possono triggerare le cilp dal proprio software DAW e anche in questo caso la grande possibilità di connessioni ne fa uno strumento davvero senza limiti.

Attraverso un iPad si può accedere a tutta una serie di funzioni che ampliano in maniera esponenziale la creatività, oltre al fatto che già on board il controller incorpora alcuni effetti quali un looper, un randomizer e varie altre opzioni specificatamente studiate per l’utilizzo live.

Arrivano le versioni "all black" di Arturia Step

Keystep, infine, è il controller a tastiera che integra uno step sequencer polifonico (con 8 memorie) e tantissime caratteristiche per l’utilizzo in tempo reale. È presente un arpeggiatore e anche in questo caso la connettività è stata portata ai massimi livelli, con USB MIDI, Standard MIDI, clock sync, DIN sync jack e uscite CV/Gate.

Scopri tutte le potenzialità di queste edizioni limitate “All Black” sul sito web del distributore ufficiale italiano MidiWare.