HomeAll NewsArriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

Dall'unione delle due fortunate fiere musicali Elettrika e Batterika, nasce quest'anno la grande esposizione di strumenti e festival MUSIKA, in programma per il prossimo 30 ottobre nella Capitale e pronta ad accogliere tantissimi appassionati e tanti grandi artisti che si esibiranno sul palco della sala concerti durant

Dall’unione delle due fortunate fiere musicali Elettrika e Batterika, nasce quest’anno la grande esposizione di strumenti e festival MUSIKA, in programma per il prossimo 30 ottobre nella Capitale e pronta ad accogliere tantissimi appassionati e tanti grandi artisti che si esibiranno sul palco della sala concerti durante la giornata.

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

MUSIKA Roma Expo si attesta come il più grande festival dedicato agli strumenti musicali di tutto il Centro Italia e forte dell’esperienza dei due “genitori”, Elettrika e Batterika, vedrà la presenza dei più grandi marchi, a questo link la lista completa, che esporranno i loro pregiati strumenti pronti ad essere ascoltati e provati dai presenti; in più la rassegna musicale è davvero ricca di musicisti e band di grande livello.
A questo si aggiungono, in oltre 2.000mq di spazi, demo, clinics e seminari, per imparare i segreti dei migliori professionisti del settore ed ascoltare al massimo delle prestazioni vari strumenti e novità.

La location dell’evento è il bellissimo A.Roma Lifestyle Hotel, in cui trovano spazio una sala concerti da 300 posti, una sala seminari da 150, la sala demo, 19 sale expo ed un ampio foyer per esposizione. Ci sarà un’area ristoro ed un parcheggio a disposizione con 500 posti.

Vediamo quindi alcuni tra gli ospiti più importanti, come i Goblin Rebirth, la nuova formazione della storica band che ha registrato le musiche del film di Dario Argento Profondo Rosso. I Goblin sono uno tra i gruppi più apprezzati del background italiano degli anni 60/70 ed anche a livello internazionale rivestono un ruolo di primo piano tra gli esperti. Avremo quindi occasione di riascoltarli in questa nuova line up che da alcuni anni sta calcando i palchi di tutta Italia.
Alla chitarra una vecchia conoscenza di MusicOff, Giacomo Anselmi.

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

I Dragonhammer sono una metal band attivissima in Italia e all’estero, spesso in scena insieme a nomi quali Rhapsody of Fire, Jorn Lande, Primal Fear e tante altre band del genere. Sono in tournée europea dal 2014 insieme ai tedeschi Freedom Call e potremo sentire scatenare tutto il loro impatto sonoro proprio durante la fiera. Siete avvisati, non faranno certo sconti a nessuno in quanto a energia!

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

Gli Ukus in Fabula sono tra i più apprezzati musicisti di ukulele del momento e proprio con loro MusicOff sta intraprendendo una fruttuosa collaborazione, come alcuni di voi avranno già potuto vedere da alcune foto e recenti video dirette su Facebook. Applauditi in vari show televisivi (“Si può fare”, “Italia’s got talent”, “X Factor”), la loro miscela va dal reggae al rock e segue moltissime strade, per un divertimento assicurato e una performance musicale di grande livello.

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

L’Orchestra Operaia, alla cui batteria troviamo il nostro caro amico Pier Paolo Ferroni, è una delle più importanti realtà musicali italiane, composta da musicisti straordinari e diretta da Massimo Nunzi. Questa big band vi farà saltare sulla sedia e battere il piede più di una volta, non perdetevela assolutamente.

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016

Altri ospiti saranno Enrico Cosimi, vera e propria istituzione in Italia per quanto riguarda il mondo dei tasti bianchi e neri e dei sintetizzatori, Max Cottafavi, celebre chitarrista dei Clan Destino e Ligabue ma anche al fianco di Battiato, Renga e altri grandi artisti, Dino Fiorenza, bassista sul muro delle celebrità del Gibson Center e che ha suonato per Steve Vai e Paul Gilbert, e Jason Sutter, batterista americano militante in numerose band come Marilyn Manson, Smash Mouth, New York Dolls, Chris Cornell e Foreigner.
A questo link la lista completa degli artisti.

Di seguito gli orari dei concerti:

  • 10.30 – 11.15 Dragonhammer
  • 12.00 – 12.45 South blues italy
  • 13.30 – 14.15 Pietro Iodice trio
  • 15.00 – 15.45 Orchestra Operaia diretta da Massimo Nunzi
  • 16.30 – 17.15 Marco Rinalduzzi e le Stelle di Roma
  • 18.00 – 18.45 The Shiver
  • 19.30 – 20.15 Goblin Rebirth

Questi invece gli orari dei seminari:

10.30 – 11.15 Dragonhammer

12.00 – 12.45 South blues italy

13.30 – 14.15 Pietro Iodice trio

15.00 – 15.45 Orchestra Operaia diretta da Massimo Nunzi

16.30 – 17.15 Marco Rinalduzzi e le Stelle di Roma

18.00 – 18.45 The Shiver

19.30 – 20.15 Goblin Rebirth

Non mancate quindi a questo grande evento, il biglietto d’ingresso ha un costo di 12 euro (ridotto 8 euro) e dà ovviamente accesso alla totalità del programma della fiera.
L’acquisto può avvenire tramite il sito ufficiale o in loco il giorno stesso del festival.

Arriva MUSIKA Roma Music Expo 2016