HomeAll NewsAddio a Malcolm Young, cofondatore degli AC/DC

Addio a Malcolm Young, cofondatore degli AC/DC

"Per quelli a cui piace il Rock" questa è una giornata veramente triste: se n'è andato Malcolm Young, cofondatore insieme al fratello Angus dei leggendari AC/DC. È la stessa band australiana a darne notizia tramite un comunicato ufficiale, seguito dal commosso saluto del fratello. Da tempo in condizioni di salute pr

Per quelli a cui piace il Rock” questa è una giornata veramente triste: se n’è andato Malcolm Young, cofondatore insieme al fratello Angus dei leggendari AC/DC. È la stessa band australiana a darne notizia tramite un comunicato ufficiale, seguito dal commosso saluto del fratello.
Da tempo in condizioni di salute precarie, tali da costringerlo all’abbandono delle attività musicali nel 2014 (il suo posto fu preso dal nipote Stevie), Malcolm ci lascia all’età di 64 anni, con un’eredità musicale immensa nei confronti della quale innumerevoli musicisti e rocker hanno un debito enorme.

Non inganni l’immagine molto più defilata rispetto a quella dell’istrionico fratello Angus: l’importanza di Malcolm sulla produzione musicale degli AC/DC è stata enorme. Fortemente suggestionato dal Rock’n’Roll degli anni ’50 e ’60, ha dedicato le proprie energie a trasmettere queste influenze tanto nel sound quanto nelle composizioni della band, contribuendo alla creazione dei maggiori successi.
Tra questi “Let there be Rock“, col quale vogliamo dirgli addio, pieni di gratitudine per quanto ci ha lasciato.

Ecco invece una bellissima selezione dei migliori momenti di Malcolm con gli AC/DC, 10 minuti abbondanti che faranno scendere più di una lacrima ai cultori del vero Rock: