HomeAll NewsAcoustic Night 2019 per Beppe Gambetta e i suoi ospiti

Acoustic Night 2019 per Beppe Gambetta e i suoi ospiti

Beppe Gambetta, appena nominato ambasciatore di Genova nel mondo, accoglie ancora una volta con la sua magica chitarra tre prestigiosi musicisti acustici.

Beppe Gambetta, appena nominato ambasciatore di Genova nel mondo, accoglie ancora una volta con la sua magica chitarra tre prestigiosi musicisti acustici.

La diciannovesima edizione dell’Acoustic Night dal 9 al 12 maggio si propone di accostare l’antica vocazione musicale di Genova a quella di altre tre importanti città della musica e questa edizione, oltre al piacere di un incontro musicale internazionale, si propone anche come momento di confronto e ispirazione.

Gli ospiti regaleranno la loro musica e racconteranno anche le scene di Boston dove opera la scuola musicale più affermata nel mondo, di New York dove ogni sera, dalla Metropolitan Opera House a Broadway fino al più remoto club di Brooklyn, la crema musicale internazionale si incontra e di Nashville, città del sud che con i suoi artisti, gli studi di registrazione, gli spettacoli, i produttori di musica country e non solo, contende alle grandi metropoli il primato assoluto nell’industria musicale.

Da Boston sarà presente Laura Cortese, cantautrice, violinista, arrangiatrice raffinata (già collaboratrice di Pete Seeger) che rappresenta la scuola creativa delle nuove generazioni. New York verrà raccontata da Jefferson Hamer, giovane cantautore, ricercatore, virtuoso della chitarra dalla voce tenorile che ricorda quella di Neil Young.

Da Nashville arriva Tim O’Brien, star della musica acustica “roots” americana, polistrumentista dalla carriera eclettica (dal gruppo Hot Rize a Mark Knopfler, all’attività come solista), cantautore, mandolinista, violinista di fama internazionale. Per Beppe Gambetta sarà come al solito un grande piacere condurre questo percorso e rappresentare Genova, dove la scuola dei grandi cantautori è solo la punta dell’iceberg di una storia musicale infinita.

Acoustic Night 19 - Tim O'Brien

Tim O'Brien Photo by Reed GeorgeCC BY 2.0

In un momento in cui Genova ferita ha voglia di rinascita anche questo evento può rappresentare un’occasione di riflessione sulle sue potenzialità e più di ogni altro anno gli organizzatori lavoreranno per portare in città nuovi visitatori da luoghi lontani.
Chi visita Genova nei giorni dell’Acoustic Night potrà anche approfittare per una visita agli stand dello Slow Fish nel Porto Antico e ai ristoranti della nuova “Food Court” del vicino Mercato Orientale.

Acoustic Night 19 si replica per quattro sere consecutive al Teatro Della Corte di Genova:

  • 9 – 10 – 11 maggio, ore 20:30
  • 12 maggio, ore 19:30

Le prenotazioni e le vendite dei biglietti sono aperte a Genova presso Teatro della Corte, Teatro Duse, Teatro Modena

ON LINE: www.happyticket.it – www.vivaticket.it