HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsSolimeo nuovo partner di MusicOff

Solimeo nuovo partner di MusicOff

Siamo davvero felici di poter annunciare una nuova importante partnership per MusicOff con un importante negozio italiano di strumenti musicali, Solimeo "Dove C'è Musica". Lo store è da anni punto di riferimento per gli utenti calabresi e non solo, status raggiunto con l'impegno di anni e di molte persone. Nel dare n

Siamo davvero felici di poter annunciare una nuova importante partnership per MusicOff con un importante negozio italiano di strumenti musicali, Solimeo “Dove C’è Musica”. Lo store è da anni punto di riferimento per gli utenti calabresi e non solo, status raggiunto con l’impegno di anni e di molte persone.
Nel dare notizia di un nuovo sodalizio che sarà sicuramente fruttuoso e coinvolgente per entrambi, facciamo dunque conoscenza più approfondita della realtà di Solimeo insieme ad Alessandro Solimeo, attuale direttore dello store.

Ciao Alessandro! È un piacere poter annunciare questa nuova partnership. Racconti brevemente ai nostri utenti come e quando nasce la vostra attività?

Ciao a tutti! Solimeo “Dove C’è Musica” è un’azienda che tratta strumenti musicali con sede a Catanzaro, ormai uno dei negozi leader in Calabria nel settore degli strumenti musicali da ben 50 anni. A fondare l’azienda fu mio padre, Francesco Solimeo, che nel tempo è riuscito ad aprire diversi punti vendita cercando di mantenere sempre ben presente il nostro credo: attenzione verso il cliente e cortesia. Sono questi i tratti distintivi del nostro lavoro e metro in base a cui selezioniamo i nostri collaboratori.

Solimeo nuovo partner di MusicOff

Possiamo quindi immaginare che dopo la gestione di tuo padre tutto sia passato nelle tue mani…

Esattamente, dal 2003 la direzione è passata a me, Alessandro Solimeo. Come potrete immaginare ho bazzicato l’ambiente musicale fin da quando ero molto piccolo, ci sono letteralmente cresciuto, ed è così che ho ereditato la passione per la musica e la dedizione per questo lavoro. Crescendo ho seguito la pista tracciata da mio padre, cercando con il massimo impegno di sfruttare ed applicare al meglio i suoi preziosi insegnamenti.

Alessandro, ci puoi dire quali sono i settori del musicale di cui vi occupate?

La nostra azienda abbraccia tutti i settori connessi alla musica. Il nostro showroom è composto da tutti i marchi di punta per ogni divisione e tipologia di strumentazione. Chitarre, bassi, batterie, strumenti a fiato, tastiere, archi ma ci occupiamo anche di installazioni d’impianti audio per sale conferenze, negozi, pub e discoteche. Negli anni ci siamo specializzati anche nella fornitura per teatri e laboratori musicali, come nel trattamento d’attrezzature per studi di registrazione (dal mobilio agli strumenti più sofisticati). Inoltre disponiamo anche di un laboratorio di Liuteria e laboratorio di riparazione di qualsiasi strumento musicale.

Solimeo nuovo partner di MusicOff

Una copertura totale, insomma. Immagino il vostro team di lavoro sia numeroso…

Certamente. Per poter tener testa a tutte le categorie di strumenti musicali ed offrire il miglior servizio, ci avvaliamo di una squadra rodata e ben distribuita. Abbiamo un responsabile per ogni settore, dal reparto Impianti Audio-Luci al reparto Chitarre, passando per ogni altra tipologia di prodotto. Inoltre offriamo anche servizio di vendita online, pertanto abbiamo ricercato e inglobato nella nostra famiglia dei responsabili che si occupano degli ordini web, e della gestione logistica degli acquisti online, come anche della costruzione e gestione del sito vero e proprio. Questo per poter offrire sempre informazioni aggiornate e dettagliate, così da permettere una semplice e sicura via d’acquisto anche per chi non può venirci a trovare di persona.

È un vero piacere quindi poter dare il via a questa collaborazione con Alessandro Solimeo e lo store di Solimeo Strumenti Musicali. Siamo sicuri che, con la cura di una buona e amichevole relazione, riusciremo insieme a produrre risultati sempre più intriganti per tutta la nostra community.