HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerUn piccolo mixer da DJ compatibile con iOS e Android
zzipp zzmx2

Un piccolo mixer da DJ compatibile con iOS e Android

Lo ZZMX2 è per chi ha bisogno del minimo indispensabile per un DJ Set ma vuole anche restare connesso alle ultime tecnologie.

Oramai sono moltissime le tipologie di locale dove vengono organizzati dei DJ Set, di ogni genere musicale, dalla musica elettronica al Rock.
Visto che al giorno d’oggi non è più necessario (anche se ancora tremendamente affascinante) portarsi dietro pesanti borse biene di dischi, giradischi e quant’altro, è bene poter avere con sè degli oggetti che favoriscano sia la portabilità che il minor consumo degli spazi, proprio per adattarsi ad ogni contesto, dal grande locale al semplice bar.

ZZIPP ZZMX2

Un mixer anche per dispositivi mobile

Lo ZZMX2 incorpora in un formato compatto e leggero quelle che sono le necessità base di un DJ, a partire dal crossfader per passare da un canale altro, più gli ovvi controlli di volume e gain del segnale, le utili manopole di equalizzazione per ogni canale (bassi e alti), i vari selettori e i controlli per le cuffie (circuito di preascolto) e, ultima ma certo non meno importante, la funzione X-Sync per sincronizzare 2 dispositivi differenti (tramite app come DJ Rig ad esempio).
Troviamo anche un ingresso microfonico e uno ad alta impedenza per connettere una chitarra o un basso.

Oltre che per il collegamento a lettori cd o file audio, pc, workstation, ecc… lo ZZMX2 nasce in particolare per essere connesso a dispositivi mobile quali iPhone, iPod touch o dispositivi iPad/Android.
In questo modo, il mixer può essere utilizzato con una grande varietà di app (iOS DJ mixing ed altre) e la praticità d’uso diventa davvero immediata, anche per chi non è un Dj professionista e magari vuole sonorizzare nel modo più semplice una festa o altro tipo di evento.
O perché no, semplicemente divertirsi a casa!

ZZIPP ZZMX2
ZZIPP ZZMX2

Visto il prezzo di listino di circa 77 euro, questo oggetto è davvero aperto a chiunque abbia non solo il bisogno, ma anche la voglia di provare a calarsi nel ruolo del DJ. Per i professionisti, invece, si tratta di un ottimo mezzo per affrontare le situazioni meno impegnative con immediatezza, versatilità e qualità.

Le modalità operative sono due e non c’è bisogno che siano connessi due dispositivi:

  • 1 dispositivo: il mix avviene tra 2 tracce musicali dello stesso dispositivo connesso tramite app compatibile
  • 2 dispositivi: il mix avviene tra due dispositivi connessi agli ingressi che mandano in play singolarmente le tracce musicali

Caratteristiche tecniche

  • 2 canali di ingresso
  • 1 ingresso MIC
  • 1 ingresso instrument HI-Z
  • Sistema di preascolto
  • EQ a 2 bande sui singoli ingressi (±15Db)
  • Crossfader
  • Funzione X-SYNC

Maggiori informazioni sul sito ufficiale ZZIPP.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter