HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerTikTok punta al mercato dello streaming musicale?

TikTok punta al mercato dello streaming musicale?

Il social network cinese TikTok starebbe pianificando di inserirsi a strettissimo giro nel mercato dello streaming digitale di musica a livello internazionale.

Il social network cinese TikTok starebbe pianificando di inserirsi a strettissimo giro nel mercato dello streaming digitale di musica a livello internazionale.

Stando ad alcune informazioni riportate da Financial Times, l’azienda ByteDance (proprietaria della piattaforma che sta spopolando non soltanto in Asia) avrebbe avviato delle trattative con i principali detentori di cataloghi musicali al mondo, come Universal, Sony e Warner, al fine di poter utilizzare all’interno del nuovo servizio la musica dei cui diritti sono proprietari o gestori.

Secondo quanto trapelato il servizio prevede la possibilità di sincronizzare la musica disponibile in catalogo con i contenuti video tipici della piattaforma.
La nuova funzione aprirebbe i battenti inizialmente in Indonesia, Brasile e India, mentre sono previsti tempi più lunghi e modalità meno semplici per l’approdo all’utenza europea e soprattutto a quella statunitense, in virtù delle differenti politiche di gestione dei dati personali e (nel caso degli USA) di rapporti generali non propriamente idilliaci.

A ogni modo, l’enorme bacino d’utenza dell’app, stimato oltre il miliardo, farebbe del nuovo servizio un preoccupante concorrente per i già affermati giganti del settore come Spotify, Apple Music e Amazon Prime Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter