HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerSpendor A4, il British-Sound dell’Hi-Fi dai connotati moderni

Spendor A4, il British-Sound dell’Hi-Fi dai connotati moderni

Oggi abbiamo in prova una coppia di diffusori Hi-Fi di un marchio che ha fatto la storia dell'alta fedeltà, Spendor, che unisce tradizione e modernità.

Spendor è un nome che ha fatto storia, dalla fine degli anni ’60 con le BC1, che hanno accompagnato tanti musicisti e compositori, fino ai giorni nostri con tre linee di prodotto, tra le quali la A, entry-level della casa inglese, ma con tutte le prerogative del “British-sound”.

Morbidezza, naturalezza, timbrica e ricostruzione scenica. Le A4 in prova sono il diffusore da pavimento di ingresso della Spendor, e si discostano fortemente dalla concorrenza, incarnando tutti i valori sonici fondanti di Spendor a un prezzo tutto sommato conveniente. 86 dB di efficienza, ottima tenuta in potenza, fattore di forma compatto per un diffusore che potrebbe non stancarvi mai.

Se poi l’appetito vien mangiando, beh, la serie Classic è tanto vicina ai diffusori che hanno reso celebre l’azienda, ma con connotati moderni.
Con Spendor davvero è un “buon ascolto” !

Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:

E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:

Collegati al nuovo sito web di Audio 2G!