HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerMusical Fidelity A1, il ritorno della mitica “bistecchiera” Hi-Fi

Musical Fidelity A1, il ritorno della mitica “bistecchiera” Hi-Fi

Torna il mitico Musica Fidelity A1, in passato simpaticamente denominato "bistecchiera" e come all'epoca in pura classe A.

Forse tra i più famosi integrati degli anni ’90, ha segnato un’epoca ma soprattutto una svolta per chi non poteva permettersi nome blasonati ma voleva un amplificatore dal suono magico.

Musical Fidelity A1

Musical Fidelity ha deciso di proporre una versione “moderna” di A1, restaurando in modo assolutamente filologico il circuito per adattarlo ai componenti moderni.

Simon Quarry geniale progettista inglese ha riportato alla luce il disegno originale del compianto di Tim De Paravicini riuscendo nel difficilissimo compito di restituire esattamente “quel” suono che ha fatto sognare e innamorare diverse generazioni.

Musical Fidelity A1

Un amplificatore da non perdere, il cui unico “difetto” è la potenza, 28W…ma attenzione, in classe A pura!

Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.

L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!

>>> Collegati ora al sito web di Audio 2G <<<