HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceLuca Notaro e l’ebbrezza moderna del Blues

Luca Notaro e l’ebbrezza moderna del Blues

Ascoltiamo una bella sessione dal vivo di "Blues #5 (Ubriaco di Autostima)", un brano del giovane artista italiano Luca Notaro.

Chi dice che il blues non può parlare di sentimenti attuali?“, è scritto nella descrizione del video di questa live session: non ce la sentiamo proprio di dare torto all’affermazione racchiusa in questa domanda ascoltando “Blues #5 (Ubriaco di Autostima)” di Luca Notaro.

E Blues sia dunque, ma dal sapore fresco e leggero che, anche grazie a un testo (in italiano) ironico e sfacciato, riesce a coniugare la vena nostalgica tipica del genere con l’attualità del sentimento rielaborato in musica, senza per questo difettare di intensità.

Accompagnato da Daniele Franzese (tastiere), Valentina D’Amore (basso) e Diego Varchetta (batteria), questo giovane artista campano sfodera una performance assolutamente godibile per gusto, abilità e groove, grazie anche ai notevoli assoli confezionati.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter