HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsZoom U22 interfaccia audio USB

Zoom U22 interfaccia audio USB

Il panorama di interfacce audio "tascabili" si è notevolmente ampliato negli ultimi anni, vuoi perché oramai il mondo è sempre più "mobile", vuoi anche che grazie all'evoluzione tecnologica oggi possiamo davvero registrare in alta qualità audio anche grazie ad un semplice computer portatile, cosa ben poco pratica

Il panorama di interfacce audio “tascabili” si è notevolmente ampliato negli ultimi anni, vuoi perché oramai il mondo è sempre più “mobile”, vuoi anche che grazie all’evoluzione tecnologica oggi possiamo davvero registrare in alta qualità audio anche grazie ad un semplice computer portatile, cosa ben poco pratica fino ad un po’ di anni fa. Per questo, le aziende specializzate del settore hanno iniziato a progettare schede compatte che fossero però dotate di tutto il necessario per le esigenze minime del recording e che abbinassero la semplicità d’uso ad una resa sonora secondo elevati standard di conversione digitale.

Da queste necessità nasce anche l’ultima interfaccia audio USB di Zoom, la U22, una scheda compatta che offre 2 IN e 2 OUT e preamplificatori microfonici che giovano dell’alta risoluzione 24bit/96kHz.

Zoom U22 interfaccia audio USB

Il controlo dell’interfaccia è reso davvero semplice, a partire dai controlli posti sul lato frontale che permettono di gestire agilmente volume d’uscita e GAIN; accanto a quest’ultimo un ndicatore a led luminoso indica il clipping del segnale.
L’ingresso combo/jack gode di GAIN indipendente e di alimentazione Phantom +48V per i dispositivi che la richiedono come i classici microfoni a condensatore. Accetta strumenti che necessitino di alta impedenza (Hi-Z) come chitarre e bassi elettrici.
Accanto ad esso trovano spazio un ingresso di linea mini-jack stereo, per connettere un dispositivo mobile, mixer, lettori digitali o altro, e l’ingresso per le cuffie (direct monitoring a latenza zero).
La scheda è in grado di registrare un input per volta, durante il recording attraverso il line-in, l’ingresso XLR/TS viene disabilitato.

Zoom U22 interfaccia audio USB

Sul lato superiore troviamo gli output RCA, la presa USB e la connessione per un alimentatore opzionale. La scheda può comunque essere alimentata via USB o con l’utilizzo di due batterie AA.

Zoom U22 interfaccia audio USB

L’interfaccia può essere usata stabilmente con il proprio PC o Mac casalingo, ma le sue doti di compattezza e trasportabilità ne fanno una valida scelta per averla sempre in borsa in occasione di eventi live, soprattutto se la nostra passione è la musica elettronica. Nell’acquisto, infatti, è incluso il ben noto e collaudato software Ableton Live 9.
Per qualsiasi informazione vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Zoom, marchio distribuito in Italia da Mogar Music.

Zoom U22 interfaccia audio USB