HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsUna miriade di prodotti per audio e musica da Proel

Una miriade di prodotti per audio e musica da Proel

Per affrontare in modo organico e funzionale le sfide dell'agguerrito mercato mondiale contemporaneo la Proel ha suddiviso il proprio immenso catalogo creando 9 divisioni specializzate con a capo esperti product specialist per ogni segmento e dedicando pagine web specifiche per semplificare la ricerca.

Per affrontare in modo organico e funzionale le sfide dell’agguerrito mercato mondiale contemporaneo la Proel ha suddiviso il proprio immenso catalogo creando 9 divisioni specializzate con a capo esperti product specialist per ogni segmento e dedicando pagine web specifiche per semplificare la ricerca.

Iniziamo dalla divisione Axiom Pro Audio che al recente ISE 2018 ad Amsterdam ha introdotto l’AX6C, una colonna array con sei driver da 3.5″ racchiusi in un robusto contenitore in alluminio alto la metà del fratello maggiore AX12C. Progettato per applicazioni mobili e installazioni fisse in cui è richiesta elevata potenza e chiarezza, le caratteristiche dell’elemento AX6C sono migliorate dal naturale comportamento cardioide che riduce l’emissione posteriore.

Come complemento ideale per installazione aziendali e fisse del suddetto modello AX12C Axiom ha introdotto il diffusore per le frequenze inferiori AX12LF con uno chassis di dimensioni identiche a quella dell’AX12C.
I suoi 12 driver a cono da 3,5″ sono caricati in transmission line posteriore per un comportamento cardioide naturale con conseguente dispersione controllata nella sua gamma di frequenze da 90 a 200Hz

Altra novità presentata ad ISE2018 è stato il CX14A (un monitor da palco molto compatto derivato dall’apprezzato CX15A) che utilizza un unico driver coassiale da 14″ con dispersione conica di 80°x80° per fornire una densità di potenza elevata (131dB di picco) nonostante l’ingombro ridotto. Il monitor è alimentato da un amplificatore di classe D con SMPS e può essere usato anche come diffusore FOH grazie al suo supporto per asta a doppio angolo laterale.

Axiom CX15A

Axiom CX15A

Fra i radiomicrofoni le novità sono i modelli RMW1000DM, con microfono a gelato, doppio canale UHF uscite indipendenti 1U rack che opera nella gamma 551-581MHz, e la versione bodypack RMW1000DH e i modelli WM101DM, con microfono a gelato UHF due canali con uscite indipendenti che opera nella gamma 863-865MHz e la versione bodypack WM101DH.

Giusto complemento per questi sistemi segnaliamo il nuovo modello HCM12EK, un headset professionale con adattatori per diversi trasmettitori,

Proel RMW1000DM

Proel RMW1000DM

Per le applicazioni da studio le novità sono le cuffie H200, dinamica chiusa con auricolare al neodimio da 40mm, e la H800, dinamica chiusa con auricolare al neodimio da 45mm che supporta ben 1800mW (totali) e risposta in frequenza estesa da 15 a 28000Hz.

Ma oltre queste novità il ricco catalogo Proel comprende una miriade di prodotti interessanti per il mercato pro audio e per il musicale, quali:

Tamburo Opera

Tamburo Opera

Interessante dal lato commerciale e per il completamento del catalogo anche l’accordo di gennaio dello scorso anno con il gruppo Seikaku per la distribuzione del marchio Topp Pro da parte della Proel per il mercato EMEA (Europe, Middle East & Africa).

Racchiudere in poche parole questo diluvio di prodotti è possibile solo parlando della “…vocazione, tutta italiana, per il Design coniugando senza compromessi innovazione, tradizione e passione
Cui si aggiungono altre parole chiave quali manifattura, controllo qualità e testing.