HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsMIR 2018: le aziende con la A maiuscola

MIR 2018: le aziende con la A maiuscola

Manca poco al MIR e cominciamo ad avere un quadro completo degli articoli e degli espositori, vediamoli brevemente in ordine alfabetico in tre articoli, con questo primo scritto dedicato ad alcune aziende davvero con la A maiuscola.

Manca poco al MIR e cominciamo ad avere un quadro completo degli articoli e degli espositori, vediamoli brevemente in ordine alfabetico in tre articoli, con questo primo scritto dedicato ad alcune aziende davvero con la A maiuscola.

Arch Technology per la prima volta espone nello stand C5 195 presentando Idea Pro Audio, azienda fondata 5 anni fa in Spagna da un team di giovani ingegneri e professionisti supportati da un gruppo di operatori del settore pro audio con pluriennale esperienza mondiale. La filosofia progettuale è molto semplice ma efficace: evitare qualsiasi finezza non indispensabile ma senza compromettere mai affidabilità e prestazioni; tenere in grande considerazione la densità di potenza e offrire prodotti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni usando componenti (spesso sono altoparlanti Beyma personalizzati) e manodopera europei.

Idea EXO SM Series

Idea EXO SM Series

Da allora l’azienda propone soluzioni originali come i cinque prodotti che saranno presentati in anteprima nella quiet zone del MIR: i monitor attivi EXO SM16A (2×8″ + driver a compressione con bobina mobile da 3″ con modulo Powersoft® da 1,2KW RMS per max SPL di 136dB) ed EXO SM20A (2 woofer in fibra di carbonio da 10″ + driver a compressione con bobina mobile da 3″, amplificazione Powersoft® 3KW RMS per max SPL di 140dB).
Il sub passivo BASSO R218 (2 woofer da 18″ LEX che accettano fino a 6400W RMS per max SPL di 143 dB), la soluzione compattissima EXO32-A (4 woofer da 8″ + mid 3″ CD + tweeter 1,75″ CD, amplificazione Powersoft® 3KW RMS per max SPL di 140dB) e il tre-vie a sviluppo verticale LUA12C-A (8 woofer da 3″, 4 mid da 3″, driver a compressione da 1,5″, amplificazione da 600W per max SPL di 125 dB).

JBN6 by Jbn Sound Ceiling

JBN6 by Jbn Sound Ceiling

Il dinamico importatore ligure Audio Effetti è presente per la seconda volta con la sua gamma di prodotti per i segmenti di mercato video, illuminazione, effetti speciali e strutture e audio.
Ovviamente diamo la priorità a questo settore segnalando l’ampia gamma di prodotti della francese HitMusic la svedese JBN Sound Ceiling specializzata, come si capisce dal nome, in soffitti per la diffusione sonora, la statunitense Jensen Transformers apprezzata dai professionisti di tutto il mondo per i suoi pregiati trasformatori e le DI ISO-MAX e l’olandese ASL conosciuta innanzitutto per i suoi eccellenti Intercom che da decenni sono il must per qualsiasi service.

MIR 2018: le aziende con la A maiuscola

Al solito non manca la Audiosales con il suo ricco portfolio di marchi e nel padiglione C5 stand 83 presenterà in anteprima prodotti e marchi di recente acquisizione come Chauvet DJ, xVision, ELC Lighting, LDA Audiotech e Admiral.
Inoltre la presenza nello stand di tutti i Product Specialist consentirà un feedback e un confronto diretto, oltre a fornire demo personalizzate e panoramiche sulle soluzioni a catalogo, interagendo direttamente con i referenti delle case madri.