HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsMasterclass su come microfonare una band

Masterclass su come microfonare una band

Ultimi posti disponibili per l'agognata masterclass di Shure Audio Institute organizzata dal distributore italiano Prase Media Technologies all'interno dei suoi corsi di formazione "Prase Learning Tool", in cui verranno esaminate in lungo e in largo tutte le fasi per una corretta microfonazione di una band musicale.

Ultimi posti disponibili per l’agognata masterclass di Shure Audio Institute organizzata dal distributore italiano Prase Media Technologies all’interno dei suoi corsi di formazione “Prase Learning Tool”, in cui verranno esaminate in lungo e in largo tutte le fasi per una corretta microfonazione di una band musicale.

Masterclass su come microfonare una band

L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre presso la sede principale di Prase a Noventa di Piave (Venezia) e la masterclass verrà svolta nell’arco di 8 ore sotto la guida del grande esperto Emanuele Longo, che in campo audio ha avuto esperienze sui più grandi palchi italiani ed europei, nonché in svariate situazioni televisive.

Il corso è rivolto sia ai fonici che a chiunque militi in un gruppo musicale e abbia il desiderio di carpire tutti quegli insegnamenti che miglioreranno la resa del proprio strumento sul palco e in studio.
La masterclass è divisa in:

  • Acustica: una veloce, ma intensiva introduzione ai principi della fisica che regolano il suono. Indispensabile per affrontare e comprendere appieno tutte le parti del programma della giornata. 
  • Tecniche di microfonazione: chitarra, basso, batteria, sax e tutti gli strumenti protagonisti del palco richiedono delle specifiche tecniche di microfonazione, che ogni musicista e fonico deve conoscere e imparare a scegliere e calibrare per ottenere l’effetto desiderato. 
  • Ai microfoni: la parte pratica, indispensabile per comprendere fino in fondo quanto spiegato, con il supporto attento degli esperti Shure.
Masterclass su come microfonare una band

L’iscrizione ha un costo di 124 euro e comprende:

  • booklet dedicato
  • pranzo veloce
  • pausa caffé
  • rilascio del certificato internazionale Shure Audio Institute

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale dell’evento.

Masterclass su come microfonare una band