HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsHK Audio Polar 12, il tuo suono in pole position
hk audio polar 12

HK Audio Polar 12, il tuo suono in pole position

HK AUDIO introduce un nuovo sistema di diffusione sonora a colonna altamente performante per offrire ai musicisti tutto ciò che è necessario per le loro esibizioni.

Sono anni che oramai HK Audio, propone impianti audio facilmente trasportabili, potenti e semplici da usare, in configurazione modulare.
Dai Lucas Nano alle serie più potenti, il brand tedesco ha offerto al pubblico di amatori e professionisti un ampio panorama di soluzioni per amplificare musica e spettacoli di vario tipo, live show e molto altro, nonché meeting aziendali, scuole, chiese etc… il tutto con immediatezza e ottima resa sonora.

Noi stessi nella nostra recente esperienza al Guitar Show di Padova abbiamo utilizzato un Lucas Nano per amplificare ciò che succedeva sul palco in tempo reale.

HK Audio Polar 12

HK Audio Polar 12

La serie Polar è il sistema a colonna che si pone come soluzione di rinforzo del suono all-in-one fatta su misura per musicisti, DJ, intrattenitori, speech aziendali, scuole e chiese.
Polar 12 è il modello che combina prestazioni sonore di ottimo livello con la necessità di avere un sistema maneggevole.

HK Audio Polar 12

È composto da 6 driver da 3” al neodimio altamente efficienti e ultraleggeri, che riproducono con accuratezza gli strumenti e la voce.
La combinazione di un driver da 1” di precisione ad alta frequenza con una tromba a direttività costante permette di offrire una copertura ottimale.
Il subwoofer da 12” a lunga escursione e lo specifico cabinet a bassa risonanza offrono bassi puliti e veloci.

Il sistema ha anche un mixer integrato a 4 canali con EQ a 3 bande, un collegamento Bluetooth 5.0 per lo streaming audio, 3 preset (musica, parlato, DJ) già pronti all’uso e una memoria interna per salvare fino a 5 ulteriori personalizzazioni.

Features e specifiche tecniche

Ecco le specifiche principali:

  • DSP a 24 bit
  • 5 preset programmabili
  • Amplificatore in Classe D da 2.000 watt
  • Mixer 4 canali integrato
  • Bluetooth audio streaming
  • SPL Max (picco) 127dB
  • Risposta in frequenza 35Hz-20kHz
  • Altezza 218cm
  • Peso 28,5 kg totali

In dotazione come accessori HK Audio offre sia la borsa per i due elementi a colonna che la custodia per il subwoofer.