HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsDynacord XA2-PRO

Dynacord XA2-PRO

Dynacord è un marchio tedesco fondato nel 1945 dall'ingegnere Werner Pinternagel: nato come un laboratorio per la riparazione di apparecchiature radio, dopo pochi mesi l'ingegner Pinternagel iniziò a cimentarsi nella fabbricazione di amplificatori. Oggi Dynacord è un marchio leader nella produzione di mixer, process

Dynacord è un marchio tedesco fondato nel 1945 dall’ingegnere Werner Pinternagel: nato come un laboratorio per la riparazione di apparecchiature radio, dopo pochi mesi l’ingegner Pinternagel iniziò a cimentarsi nella fabbricazione di amplificatori. Oggi Dynacord è un marchio leader nella produzione di mixer, processori, crossover, amplificatori di potenza, diffusori e sistemi completi. Una novità odierna nel catalogo Dynacord è il restyling della serie di sistemi XA2, studiati per applicazioni in eventi all’aperto, in grado di coprire distanze fino a 50 metri. Un sistema XA2-PPRO è composto da una coppia di diffusori due vie FX12-PRO, dotati di un woofer da 12″ e un driver a compressione da 1,4″, più quattro subwoofer FX20-PRO, ciascuno equipaggiato con un cono Electro-Voice EVX180B da 18″.
Nella nuova versione PRO i cabinet dei diffusori presentano una finitura laccata più resistente, e una solida griglia frontale in acciaio a protezione degli altoparlanti. Per il set di diffusori fin qui descritto, Dynacord ha studiato tre differenti configurazioni in termini di amplificazione e processori, dei sistemi adatti per precisi impieghi. XA2-PRO SL2400 è una configurazione studiata per le installazioni fisse, e comprende il processore DSP600 per il trattamento del segnale con controllo del DSP proprietario FIR-Drive, più due finali di potenza SL2400. XA2-PRO XA4000 è una configurazione “plug and play” per la massima semplicità di uso in piccoli spazi all’aperto, che comprende una coppia di due amplificatori di potenza in classe H con controller integrati XA4000. XA2-PRO LX3000 è una configurazione al top di gamma per coperture fino a 50 metri, con supporto del software di comunicazione proprietario IRIS-Net e il controllo fornito dal DSP FIR-drive a corredo del processore DSP600. Questa configurazione più potente include due amplificatori di potenza LX3000. Per altre informazioni sui sistemi XA2-PRO e sugli altri prodotti del catalogo Dynacord, vi invito a visitare il sito internet di Texim, il distributore del marchio tedesco per il nostro territorio.

Riccardo Gerbi