HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAllen & Heath sforna il personal mixer ideale per i musicisti

Allen & Heath sforna il personal mixer ideale per i musicisti

La Allen & Heath ha aggiunto al suo sistema di mixing personale ME il mixer ME-500 a 16 canali, progettato per essere una soluzione rapida per il monitoraggio per luoghi di culto, service, gruppi musicali e orchestre.

La Allen & Heath ha aggiunto al suo sistema di mixing personale ME il mixer ME-500 a 16 canali, progettato per essere una soluzione rapida per il monitoraggio per luoghi di culto, service, gruppi musicali e orchestre.

ME-500 Adotta impostazioni e controlli semplificati rispetto al fratello maggiore, il modello ME-1 a 40 canali, ma condividendone il formato compatto e il layout ergonomico. Infatti, è stato progettato principalmente per dare ai musicisti, la cui esecuzione dipende molto dalla qualità dell’ascolto, un controllo potente e dettagliato del suono per i loro monitor, ma senza la confusione creata da menu eccessivamente complicati.

ll controllo rotativo sotto il display sposta e regola la maggior parte delle funzioni e insieme ai tasti illuminati dimmerabili, nonché al grande display stesso, rende facile regolare il vostro mix anche al buio.

Allen & Heath ME-500 personal mixer

Ogni ME-500 può memorizzare e richiamare 8 preset utente che potete salvare per diversi brani, musicisti o spettacoli; potete memorizzare questi preset e le intere configurazioni su una pennetta USB per archivio o scambio tra più ME-500.
Inoltre con l’ME-500 non è necessaria una configurazione individuale, perché i primi 16 canali mono/stereo e/o mix assegnati dal mixer principale sono assegnati automaticamente ai 16 tasti di selezione dell’ME-500, rendendo facile e veloce la creazione di mix personali anche in situazioni pressanti quali i festival.

Allen & Heath ME-500 personal mixer

Progettato nel Regno Unito e costruito secondo gli standard senza compromessi di Allen & Heath, l’ME-500 è talmente robusto da poter affrontare serenamente i concerti grazie anche all’affidabilità derivata dal sistema di blocco dei connettori EtherCon.

ME-500 è facile da integrare con il vostro impianto esistente; è compatibile con dLive, Qu, GLD e iLive e tramite l’hub ME-U, fornito di un modulo Dante, MADI, Waves o EtherSound, può essere usato anche con console digitali di altre marche.
È chiaro che l’ME-500 è ideale per tenere sotto controllo i livelli sonori sul palco e accelerare il sound check in un’ampia varietà di utilizzazioni dal vivo, dalle band in tournée fino ai grandi ensemble orchestrali, ma è anche una soluzione intelligente e conveniente per l’uso delle cuffie in studio.

Allen & Heath ME-500 personal mixer

Tutti i mixer personali ME hanno un inserto filettato da 3/8″ per il montaggio diretto sulla parte superiore di un’asta microfonica. Per l’ME-500 è disponibile una staffa optional (numero di catalogo AB8999) per il montaggio laterale su asta microfonica e un gancio per cuffie (numero di catalogo AA8705) che nell’ME-1 sono in dotazione.

Allen & Heath ME-500 personal mixer

Caratteristiche salienti:

  • Personal mixer da 16 canali
  • Plug ‘n’ play compatibile con dLive, GLD, Qu and Aviom® A-Net 16
  • Compatibile con Digico, Yamaha, Avid altri mixer via ME-U hub
  • Collegamento di qualsiasi numero di ME all’impianto
  • Possibilità di uso combinato ME-500 e ME-1
  • Alimentabile via PoE o alimentatore esterno (in dotazione)
  • Uscite cuffie stereo su jack da 3.5mm e 6,35mm (¼”)
  • Linea mono bilanciata con jack da 6,35mm (¼”) per il collegamento al monitor da palco o trasmettitore IEM

Per maggiori informazioni contattate il distributore italiano Exhibo.