HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAllen & Heath celebra il successo del dLive

Allen & Heath celebra il successo del dLive

Usato da oltre 150 service di impianti destinati ai grandi tour internazionali, il dLive di Allen & Heath si conferma come una delle principali e più apprezzate novità del settore audio professionale degli ultimi anni, un mixer digitale progettato con un'ampia capacità di elaborazione che ha l'obiettivo di impor

Usato da oltre 150 service di impianti destinati ai grandi tour internazionali, il dLive di Allen & Heath si conferma come una delle principali e più apprezzate novità del settore audio professionale degli ultimi anni, un mixer digitale progettato con un’ampia capacità di elaborazione che ha l’obiettivo di imporsi come sistema di mix definitivo e di cui vi avevamo parlato nel dettaglio in questa news.

Allen & Heath celebra il successo del dLive

Leon Philips, live sound & touring evangelist del marchio, spiega che l’estrema flessibilità del sistema nei flussi di lavoro, la qualità sonora a 96kHz, le potenzialità di espansione ed integrazione, hanno fatto del dLive un prodotto di successo, entrato nei tour europei di Travis, Morrissey, AIR e tantissimi altri artisti di fama mondiale.
Proprio David “Milky” Milward, FoH di Morrissey, ci conferma che è giunto al completamento del primo “giro del mondo” con i live dell’artista e che il dLive S3000, per la prima volta sotto il suo controllo, è stato un compagno fidato, solido ed estremamente performante in ogni situazione.

Jared Daly, fonico di palco per Bring Me The Horizon (BMTH), aggiunge che l’upgrade del preamp modeling contenuta nell’ultimo aggiornamento firmware è eccellente ed ha iniziato ad usarla da subito.

La prima band ad adottare in tour il dLive è stata Above & Beyond, esibendosi in località prestigiose quali l’Hollywood Bowl, la Sidney Opera House e la Royal Albert Hall di Londra. Il loro fonico di palco, Tom Howat, aveva richiesto il sistema proprio per le grandi capacità di mix e di numero di canali, per la possibilità di mixare gestendo un gran numero di musicisti con sistemi di monitoring personali in-ear ed ME-1.

Senza contare la tecnologia necessaria per il tour di una realtà come i Soulwax, con due sistemi separati e la gestione di MADI, Waves e reti DANTE.

Le maggiori società che operano nei live tour hanno quindi scelto il dLive di Allen & Heath per il loro lavoro ed il 2016 di chiuderà come un anno di grande successo per il marchio inglese.
I prodotti Allen & Heath sono distribuiti in Italia da Exhibo.