Yamaha Pro Audio e Shure unite... wireless

Yamaha Pro Audio e Shure unite... wireless

Yamaha Pro Audio e Shure Incorporated hanno recentemente stretto un accordo che permette alle console Yamaha della serie CL e QL di controllare e monitorare il sistema digitale wireless ULX-D a doppio canale e ULXD4Q a quattro canali, abilitati Dante™. 

Yamaha Pro Audio e Shure unite... wireless

Insieme ad una chiarezza audio senza compromessi a 24 bit e un'efficiente prestazione RF, i parametri di controllo resi disponibili comprendono il monitoraggio delle batterie, il livello di ricezione RF, lo stato dell'antenna, la frequenza e il livello audio, il pieno controllo del guadagno, l'opzione muto e l'assegnazione del nome al canale.

Yamaha Pro Audio e Shure unite... wireless

La collaborazione tra le due aziende è iniziata nel giugno del 2013, quando è stato introdotto nell'aggiornamento V1.6 per la serie CL il patch dedicato al supporto del ricevitore ULX-D, e si è ulteriormente sviluppata nell'Aprile 2015, quando Yamaha ha lanciato la serie TF con il QuickPro Presets™ ottimizzato per un certo numero di microfoni e strumenti, fra cui quelli Shure.
L'annuncio di oggi segna, quindi, l'inizio della terza fase nella collaborazione fra Shure e Yamaha, grazie all'aggiornamento firmware previsto per la fine del mese, che rende possibile il controllo e il monitoraggio dei ricevitori Shure ULXD4D e ULXD4Q attraverso il pannello touch delle console Yamaha della serie CL e QL.

Yamaha Pro Audio e Shure unite... wireless

L'aggiornamento del firmware V4.0 sarà disponibile entro la fine di Aprile. Per ulteriori informazioni sulle console Yamaha CL e QL Series, si prega di visitare il sito web ufficiale Yamaha Pro Audio.
Per ulteriori dettagli sul sistema wireless digitale Shure ULX-D e l'ampio portafoglio di prodotti, si prega di visitare il sito web ufficiale Shure Italia. Shure è un marchio distribuito da Prase Engineering.