U2, "Songs Of Innocence" gratis via iTunes

U2, "Songs Of Innocence" gratis via iTunes
Dopo l'Apple Keynote di ieri la rete non fa che parlare dei nuovi dispositivi lanciati dalla casa di Cupertino, ma l'evento presentato ieri dalla squadra di Cook non ha visto la release di soli prodotti tecnologici. Da sempre Apple si è tenuta saldamente aggrappata al music business, ed una band in particolare ha goduto, fin dalla presentazione delle prime limited edition dell'iPod, di un posto d'onore nel roster di artisti vicini alla società del compianto Steve Jobs.Stiamo ovviamente parlando degli U2, partecipi in più di un'occasione passata delle novità Apple, che ieri non si sono lasciati sfuggire l'occasione di presentare il nuovo album in grandissimo stile. Dopo l'annuncio di Tim Cook dei nuovi iPhone e iWatch, gli U2 hanno fatto comparsa sul palcoscenico del Keynote con gran sorpresa di tutti, pronti a presentare "Songs Of Innocence". Ideale seguito di "No line on the horizon", il nuovo album firmato dalla band irlandese è stato messo a disposizione da Apple in forma gratuita per tutti gli utenti iTunes."E' gratis su iTunes grazie ad Apple", ha spiegato Bono, "Per festeggiare il decimo anniversario del nostro spot per l'iPod, l'hanno comprato per regalarlo ai loro clienti. E' gratis per voi, ma loro l'hanno pagato. Perché se nessuno pagasse per quello, non potremmo dirci sicuri che la musica gratis sia davvero gratis. Perché di solito l'arte ha un costo, soprattutto per l'artista. Che ha delle grosse implicazioni - non per noi, ma per i musicisti di domani e per la loro musica. Perché tutte le canzoni che devono ancora essere scritte lo saranno dai talenti del futuro, che avranno bisogno di potersi mantenere grazie ad esse".

Il 13 ottobre prossimo uscirà sia la versione fisica standard che il vinile, accompagnate da una versione deluxe che conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall'album più quattro canzoni inedite. L'album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles, è stato prodotto da Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood. Strategia di marketing incrociata a parte, il nuovo "Songs Of Innocence" è immediatamente giunto fra le mani di così tante persone da divenire in breve uno degli album più diffusi nella storia, questo a un mese dall'arrivo ufficiale del disco nei negozi.

L'album è stato presentato dal brano "The Miracle (Of Joey Ramone)", che trovate disponibile per l'ascolto tramite il player soprastante. Di seguito alleghiamo cover e tracklist.Tracklist:
1. Freedom in the World Is Hard
2. Star in My Pocket (For Robin Williams)
3. Afghanistan
4. World Freedom (Is Not Easy)
5. Change
6. (We Are) Selfless
7. Triumph of Me
8. International Address (Dateline)
9. Citizens of the World
10. Put on Your Shoes
11. Money Runs (Out of Time)

Tags


Autore