TS808DX: Tube Screamer with Booster

TS808DX: Tube Screamer with Booster
Una piccola scatoletta verde è passata sotto i piedi di quasi tutti i chitarristi in circolazione, la fama del Tube Screamer di casa Ibanez è pari a quella dei grandi nomi che hanno fatto la storia della chitarra; capace di attraversare gli anni in grande forma con il Tube Screamer Ibanez ha dato vita non solo ad un pedale per chitarra ma ad una vera e propria categoria di overdrive ad esso ispirata.Per più di 30 anni abbiamo potuto ammirare il Tube Screamer ed il suo adattarsi ai tempi, ma per questo 2014, in occasione del 35° anniversario dello Screamer, Ibanez ha voluto esagerare, concedendo alla green family un nuovo componente. Si chiama TS808DX e porta con se non uno ma ben due pedali in un unico stompbox: un classico Tube Screamer 808 per quanto riguarda il footswitch sinistro ed un clean boost per quanto riguarda il footswitch destro.
La dicitura DX ricorderà sicuramente a molti appassionati il TS9DX Turbo Tube Screamer, con cui, all'infuori delle lettere "DX", il nuovo arrivato ha ben poco da condividere.

Specifiche tecniche:
•Overdrive and Booster in one box
•Overdrive : Overdrive, Tone and Level controls
•Booster : Boost, Switch for Pre Overdrive / Post Overdrive
•True Bypass
•Voltage Switch : 9volt / 18volt
•Power Supply: One 9 Volt Battery or external AC adapter AC509 (sold separately)

Il nuovo TS808DX, grazie alla combinazione del clean boost capace di arrivarae fino ad un incremento di 20db, permette di ampliare notevolmente le sonorità rese tanto famose dal classico 808 sempre e comunque cuore pulsante del box. Feature fra le più interessanti è sicuramente il piccolo switch posto sul lato "boost" del pedale, che permette di scegliere se utilizzare il boost in post o in pre all'overdrive.
Il pedale è alimentato con classico 9volt ma, grazie ad un convertitore interno, tramite uno switch posto vicino alla presa d'alimentazione è possibile scegliere tra le modalità 9v e 18volt.Come tutti i prodotti Ibanez anche il TS808DX giungerà presto in Italia tramite Mogar, distributore ufficiale del marchio, il cui sito web rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta di quesito o curiosità riguardante la disponibilità e reperibilità dei modelli sul mercato nostrano.