PRS McCarty 594

PRS McCarty 594

Il look classico-moderno delle single-cut di casa PRS si sposa con due humbucker 58/15 LT sulla ricca fiammatura del top in uno strumento che offre caratteristiche professionali, affidabilità e calore timbrico.

PRS McCarty 594

Sempre alla ricerca dell'anello di congiunzione fra tecnologia moderna e vintage feel, Paul Reed Smith concentra i suoi sforzi in questo modello che prende il nome dalla scala leggermente più lunga, 24,594" rispetto ai 24,5" delle McCarty standard. La promessa è quella del passaggio immediato dal suono pieno e caldo di un humbucker d'epoca a quello più definito e dolce di un single-coil grazie alla funzione coil-tap attivabile mediante i potenziometri push-pull del tono.

PRS McCarty 594

La presenza di quattro manopole, due di volume e due di tono con switch sulla spalla superiore in stile Les Paul, è l'elemento immediatamente caratterizzante di questa chitarra che sfrutta l'opzione della timbrica mono-bobina per mantener vivo l'intento originario del visionario liutaio del Maryland e cioè di mettere assieme per quanto possibile il mondo Gibson e quello Fender. Da notare che le manopole di volume sono entrambe a immediata portata della mano destra per essere utilizzate anche contemporaneamente, ben piazzate sul top in acero che adorna la cassa in mogano.

PRS McCarty 594

Il corredo hardware della 594 va di pari passo con l'esigenza di qualità, grazie al ponte stop-tail con la versione PRS del sistema tune-o-matic e alle moderne meccaniche Phase III studiate strutturalmente per ottimizzare la trasmissione del suono fra corda e strumento con la minima dispersione possibile.

PRS McCarty 594

Il nuovo manico Vintage Pattern è caratterizzato da una sagoma asimmetrica, leggermente più grossa dalla parte dei bassi, e i pickup 58/15 LT hanno bobine con un numero leggermente più basso di spire (LT = Low Turn) per una timbrica più chiara sugli acuti e un carattere leggermente diverso anche sui medi.
In generale, una chitarra di alta qualità costruttiva che offre l'affidabilità e l'intonazione di uno strumento professionale con la promessa di quel tocco emozionale che solo una chitarra vintage riesce a trasmettere.

Per maggiori informazioni su PRS e sulla McCarty 594 vi consigliamo di consultare la pagina dedicata dell'importatore Eko Music Group.