Budda SuperDrive V-40

Budda SuperDrive V-40
Budda Amp V-40 SuperDrive Series II - Il videotest in collaborazione con AXE di questo mese è dedicato alla pregiata testata 40 watt prodotta dalla Budda Amplification, azienda ben nota per la sua produzione di amplificatori nonché per quella di effetti a pedale, basti pensare al celeberrimo WahWah, distribuita da Peavey Italia srl.
In combinazione con la sua 2x12 closed back, questo amplificatore è in grado di sprigionare una potenza ed una headroom ben superiori a quanto i watt dichiarati potrebbero far pensare, attraverso due canali dal sound incisivo e particolare.
L'articolo completo è disponibile sul numero 162 di AXE per il mese di Aprile 2011, che insieme a questo video completa la panoramica su questo ampli "de panza", come saggiamente lo definisce il direttore Fabrizio Dadò. In questo Budda batte un cuore valvolare americano ma lo sguardo viene decisamente buttato anche oltreoceano, verso la patria di fuzz e distorsioni a grana grossa.Buona visione, come sempre vi invitiamo a lasciare i vostri commenti sul forum di MusicOff.