Ableton Push Tour Italia

Ableton Push Tour Italia
Avevamo parlato insieme di Ableton Push al momento della sua uscita, controller unico ed innovativo per la gestione del software Ableton Live9 che consente ora di portare le proprie creazioni sul palcoscenico in maniera inedita. Ableton Live9 è indubbiamente uno tra i principali software per la produzione musicale, ora anche il controller Push sta per arrivare in Italia, e per l'occasione è stato organizzato un evento dedicato alla scoperta delle novità e delle features offerte dalla combinazione dei due prodotti di casa Ableton.



Si chiama Ableton Push Tour ed è un evento esclusivo dove poter assistere ad un live basato sull’utilizzo di Push e Live9. Durante la serata musicisti professionisti mostreranno come creare musica tramite l'utilizzo di tali strumenti, in particolare sarà mostrato come editare beat, comporre melodie e armonie, interagire con strumenti o lavorare su una struttura con Ableton Push.
Le date dell'Ableton Push Tour permettono inoltre di provare con mano Push e Live9 e testarne così le innumerevoli possibilità. 

Per quanto riguarda il passaggio italiano del tour è stata organizzata una data a Milano prevista per mercoledì 16 ottobre alle ore 20 presso il locale "Sanvittore" in Viale Papiniano n°16. Durante la serata i primi 20 partecipanti riceveranno anche un omaggio Ableton!

Performer:Giancarlo Lanza - specialist/trainer Ableton (titbit music, music on, upstrukt, nut academy, fonderie sonore) 
www.giancarlolanza.com 

Paolo Gozzetti // Sigmatibet 
soundcloud.com/sigmatibet 

Luca Lomboni (LLOQ) - (bass, hyperbass, loops, electronics)
Intervista a Luca Lomboni
www.facebook.com/groups/353497908044556

Giona Vinti - trainer ableton (aka Hyena, rexistenz records, dark industry) 
Intervista a Giona Vinti
www.rexistenz.org
soundcloud.com/hyena


Tutti i prodotti del marchio Ableton sono distribuiti in Italia da Backline, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d'informazione o richiesta d'informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei prodotti sul mercato italiano.