HomeAll NewsLe novità PRS SE per il 2017

Le novità PRS SE per il 2017

A più di 15 anni di distanza dall'introduzione della serie, incoraggiata fortemente dallo stesso Carlos Santana per offrire strumenti di qualità a un prezzo abbordabile, le chitarre della serie SE vengono ulteriormente valorizzate da ritocchi estetici e upgrade dei pickup con particolare riferimento ai modelli maple-

A più di 15 anni di distanza dall’introduzione della serie, incoraggiata fortemente dallo stesso Carlos Santana per offrire strumenti di qualità a un prezzo abbordabile, le chitarre della serie SE vengono ulteriormente valorizzate da ritocchi estetici e upgrade dei pickup con particolare riferimento ai modelli maple-top.

Le novità PRS SE per il 2017

I nuovi pickup 85/15 “S” si rifanno direttamente alle caratteristiche degli 85/15 progettati originariamente da Paul Reed Smith per i 30 anni del marchio e sono studiati per offrire limpidezza del suono con una marcata risposta sia sui bassi che sugli acuti. Nella nuova linea sono presenti  su SE 277 Baritone, SE Custom 22 Semi-Hollow, SE Custom 22, SE “Floyd” Custom 24 ed SE Custom 24.
Migliorate anche le prestazioni dei pickup montati sulle SE Santana e Tremonti grazie alla collaborazione diretta degli stessi artisti.

Per quasi tutte le SE c’è ora una paletta rinnovata con la firma di Paul Reed Smith e il nome del modello sul coperchietto del truss-rod.

Le novità PRS SE per il 2017

La versione 2017 della Santana SE non offre solo i nuovi pickup ma anche 24 tasti e una nuova configurazione dei controlli.
Progettati presso la PRS Guitars nel Maryland, gli strumenti della serie SE sono prodotti oltreoceano ma vengono verificati e testati in USA nella fabbrica PRS da un team dedicato per assicurare il design, la qualità e l’affidabilità del marchio.

Le novità PRS SE per il 2017

Maggiori informazioni sul sito web del distributore italiano Eko Music Group.