;
HomeStrumentiChitarra - NewsMezzabarba lancia la nuova serie di ampli “Sintesi” da Brahms

Mezzabarba lancia la nuova serie di ampli “Sintesi” da Brahms

Pronti per la nuova serie di amplificatori Mezzabarba? Pierangelo e Claudio Brasini vi aspettano da Brahms!

Pierangelo Mezzabarba, papà della Mezzabarba Custom Amplification, è pronto a presentare la nuova serie di amplificatori “Sintesi” in un evento dedicato per dare, come suo solito, il meglio dell’esperienza sonora e umana al suo pubblico di affezionati e a tutti gli amanti del guitar tone analogico.

L’evento si terrà di Sabato 31 gennaio, al negozio Strumenti Musicali Brahms alle ore 18:00 in quel di Terranova Bracciolini (AR), via Terza Strada Poggilupi 67.  Brahms sarà lieta di offrire un aperitivo con buffet a tutti i partecipanti. 

Interverrà all’evento un artista che ha avuto un ruolo cruciale per l’ispirazione creativa del progetto, Claudio Brasini, storico chitarrista dei Baustelle; ovviamente sarà presente anche Pierangelo Mezzabarba, mente vulcanica quando si parla di ricerca dell’espressività sonora del musicista attraverso le valvole.

Claudio Brasini, da sempre grande appassionato di suono e amante degli strumenti vintage, usa prevalentemente chitarre anni ’60, tra Tele, SG, Jaguar, Jazzmaster e 335, e da ormai 15 anni suona esclusivamente amplificatori costruiti da Pierangelo, Masotti prima (ricordiamo il modello “Mate” con lui sviluppato diversi anni fa), e Mezzabarba dopo, addirittura preferendoli ai suoi vecchi amplificatori vintage sia per affidabilità che per resa sonora.

“Il progetto Sintesi parte da molto lontano, tra i 6 e i 7 anni or sono, e Claudio Brasini ha usato i nuovi prototipi in tutti gli ultimi tour e negli ultimi due album in studio dei Baustelle (Elvis ed El Galactico). Un lavoro di affinamento del progetto che ha portato ai risultati che sentirete presto. Di più non si può dire di questo nuovo prodotto, almeno per ora”. (Pierangelo Mezzabarba)

Claudio Brasini
Claudio Brasini

Non si tratta di un amplificatore indirizzato ad un genere particolare né tantomeno un signature, ma si sono posti totalmente al servizio della musica per creare non solo un amplificatore ma un vero e proprio strumento a sé stante per essere, appunto, la sintesi dell’idea sonora del musicista, che va espressa senza alcun compromesso qualitativo.



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter