Il risultato è una chitarra dal design raffinato e dalla forte personalità sonora: scala 24.75”, top scolpito, corpo risonante e un sistema tremolo progettato per garantire massima espressività e stabilità.
La Kenai Trem arriva equipaggiata con meccaniche Gotoh autobloccanti e capotasto in grafite, mantenendo tutte le altre caratteristiche che hanno reso la Kenai un modello iconico. Riportiamo le parole di Joe Knaggs, fondatore e master builder.
«Dopo anni di utilizzo del nostro ponte proprietario sui modelli Severn, abbiamo deciso di portare la stessa ricchezza tonale e versatilità anche sulla Kenai. Sono estremamente soddisfatto dei risultati: questa combinazione apre nuove possibilità creative e offre un approccio completamente differente alla Kenai.»
Abbiamo chiesto a Peter Wolf, co-founder di Knaggs Guitars insieme a Joe, per avere qualche info ulteriore.
Questo nuovo modello nasce da una specifica richiesta del cliente?
Si, da anni ci veniva chiesto una versione Trem del nostro modello di punta, la Kenai, quindi abbiamo deciso di inserire questo modello per accontentare le necessità della nostra clientela.
Cosa distingue il ponte Chesapeake Trem da un ponte tradizionale?
Si tratta di un Tremolo basato su un sistema a gancio, non su “Edge Knife”, questi ultimi tendono a diventare poco performanti nel tempo a seconda dei legni che vengono utilizzati.
Il nostro Chesapeake Hinge Trem è in acciaio massiccio e nessuna parte può muoversi, tranne quella flottante.
Questo tremolo era dedicato solo al modello Severn?
Il tremolo è disponibile sui modelli Severns, Choptanks e Tuckahoe.
Maggiori informazioni sul sito di Knaggs Guitars












Recents Comments